BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Parma-Roma: Amauri-Pjanic trascinatori attesi. Le ultime novità (serie A, terza giornata)

Foto InfoPhoto Foto InfoPhoto

FORMAZIONE ROMA – La vigilia della Roma si è incentrata sulle parole di Sabatini più che sul Parma; il direttore sportivo ha fatto il punto sul calciomercato in uscita, spiegato alcune strategie che erano parse "strane" (la cessione di Erik Lamela quando era stato detto che per nessun motivo si sarebbe spostato da Trigoria), i rapporti con Franco Baldini e le voci di un presunto addio a fine stagione. Siccome però una partita da giocare c'è, e per i giallorossi significherebbe rimanere in testa dopo tre giornate e iniziare a lanciare un segnale importante alle avversarie, bisogna anche parlare della formazione che questa sera scenderà in campo al Tardini. Rudi Garcia sembra avere un solo vero dubbio: Florenzi o Gervinho per completare il tridente d'attacco insieme a Totti e Ljajic? A spuntarla dovrebbe essere il prodotto del vivaio, anche perchè garantisce maggior lavoro in copertura, corre tanto e permette alla squadra di non sbilanciarsi troppo come assetto. Per il resto grande fiducia ai protagonisti dell'avvio di stagione, e allora rispetto alle prime uscite è tutto confermato; a cominciare dal centrocampo con il trio Pjanic-De Rossi-Strootman, certamente fra i più forti in Italia. In difesa Maicon e Balzaretti sugli esterni, la coppia centrale Benatia-Castan si sta già esprimendo su buoni livelli (ancora nessun gol incassato dai giallorossi).

PANCHINA ROMA – Borriello e uno fra Gervinho e Florenzi saranno le alternative per l'attacco, a centrocampo la prima scelta potrebbe essere Marquinho, in difesa a disposizione un mix di esperienza e gioventù con Burdisso al fianco di Jedvaj e Alessio Romagnoli.

INDISPONIBILI ROMA – Tre indisponibili anche per la Roma, distribuiti fra i vari reparti: il portiere Lobont, il centrocampista Bradley e l'attaccante Destro. Nomi pesanti (per quanto riguarda l'attaccante marchigiano sono ancora incerti i tempi di recupero, anche se lui stesso ha fatto sapere che si sta preparando a tornare), ma i giallorossi possono superare anche queste difficoltà.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-ROMA (SERIE A 2013-2014, TERZA GIORNATA)