BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Udinese-Bologna (1-1): gol, sintesi e highlights (terza giornata)

Il video di Udinese-Bologna (1-1): i gol, la sintesi e gli highlights della partita valida per la terza giornata del campionato di Serie A. In rete Alessandro Diamanti e Totò Di Natale

Totò Di Natale (Infophoto) Totò Di Natale (Infophoto)

VIDEO UDINESE-BOLOGNA (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, TERZA GIORNATA) – Udinese-Bologna finisce 1-1. Allo stadio Friuli è andata in scena la partita della terza giornata di serie A che è stata decisa dalle reti di Alessandro Diamanti per gli ospiti al 26' minuto del secondo tempo e di Antonio Di Natale per i bianconeri, quando eravamo giunti già al 40' minuto della ripresa. Un punto che fa salire i bianconeri di Francesco Guidolin a quota quattro punti in classifica, mentre per i rossoblu di Stefano Pioli questo è il secondo punto, bottino comunque non negativo visto il difficile calendario di queste prime giornate per i felsinei. Pareggio che possiamo definire sostanzialmente giusto, anche se i padroni di casa hanno fatto qualcosa di più, specie quando si sono trovati costretti ad inseguire. Le statistiche ufficiali fornite dalla Lega Calcio ci parlano del 55% di possesso palla in favore dei bianconeri friulani, che hanno giocato un totale di 542 palloni contro 493 per il Bologna. Sostanziale equilibrio per quanto riguarda la precisione di gioco: 63,3% di passaggi riusciti per l'Udinese a fronte del 61,8% per gli emiliani. Equilibrio totale invece per quanto riguarda i calci d'angolo, che sono stati quattro per parte. Gli uomini di Guidolin tornano avanti quando si parla di numero di tiri complessivi (14-9), ma nemmeno questa è una differenza così determinante, anche perché si riduce ai minimi termini se consideriamo solamente i tiri che hanno centrato lo specchio della porta avversaria (4-3). Bologna leggermente più falloso, con sedici infrazioni commesse a fronte dei quattordici falli fischiati ai giocatori di casa, anche se la differenza è molto più netta quando parliamo di ammonizioni: quattro per i felsinei, una sola per i friulani. Fra i singoli, doverose citazioni per l'austriaco del Bologna Garics, primo per numero di palloni recuperati con 25, il difensore brasiliano dell'Udinese Danilo, autore di ben 57 passaggi riusciti, e infine proprio gli autori dei due gol: troviamo infatti Di Natale e Diamanti in vetta alla classifica dei tiri con cinque conclusioni a testa, compreso un gol per parte. Alla fine, il pareggio risulta essere a nostro avviso il risultato più giusto.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI UDINESE-BOLOGNA (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, TERZA GIORNATA)

I GOL – Succede tutto nella ripresa, visto che il risultato è rimasto bloccato per più di un'ora sullo 0-0. Solo una grande giocata a quel punto poteva modificare la situazione, ed ecco dunque che a provvedere arriva forse il talento più puro presente in campo oggi, cioè Alessandro Diamanti. Siamo arrivati al 26' minuto del secondo tempo quando il fantasista dei rossoblu emiliani calcia alla perfezione un calcio di punizione con il suo magico piede sinistro. Un'esecuzione da manuale, su cui l'incolpevole portiere friulano Kelava non può nulla e che porta in vantaggio gli ospiti (0-1 Bologna). Al talento risponde il campione a tutto tondo, cioè il capitano udinese Antonio Di Natale, che celebra la sua trecentesima presenza in serie A con la maglia bianconera con l'ennesimo gol, che serve pure ad evitare la sconfitta. Siamo al 40' minuto della ripresa, l'azione si sviluppa dai piedi di due subentrati dalla panchina come Maicosuel e Zielinski, il quale pesca Muriel. Il colombiano, pur nel mezzo di un'area affollatissima, riesce a crossare alla perfezione per Totò, che irrompe da pochi passi e non lascia scampo a Curci (1-1 Udinese).

UDINESE-BOLOGNA IN STREAMING VIDEO E IN TV (SERIE A 2013-2014, TERZA GIORNATA): COME SEGUIRE LA PARTITA - Udinese-Bologna sarà una delle quattro partite pomeridiane della giornata di serie A, terza di questo campionato. Si giocherà dunque dalle ore 15.00 allo stadio Friuli, dove i bianconeri padroni di casa, allenati da Francesco Guidolin, andranno alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, dopo i tre punti ottenuti due settimane fa contro il Parma, mentre gli emiliani rossoblu arrivano a Udine con un solo punto in classifica dopo il pareggio ottenuto il primo settembre scorso nella sfida contro la Sampdoria: la squadra di Stefano Pioli avrà dunque bisogno di punti in questa partita che sarà caratterizzata soprattutto da un importante traguardo statistico che sarà raggiunto da Totò Di Natale: per il capitano bianconero sarà la presenza numero 300 in serie A con la maglia dell'Udinese. A dirigere la sfida odierna sarà il sig. Daniele Doveri della sezione di Roma1, coadiuvato dai guardalinee Marzaloni e Stefani, oltre al quarto uomo Iori e i giudici di porta Baracani e Di Paolo. La gara sarà visibile in tv dalle ore 15.00 in esclusiva su Sky, per la precisione su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD (canali 201 e 252 della piattaforma satellitare). La telecronaca del match è affidata ad Antonio Nucera, il commento tecnico a Franco Causio, mentre le intervista a bordocampo sono affidate a Giorgia Bortolossi. Nulla da fare invece per gli abbonati a Mediaset Premium, che non detiene i diritti per trasmettere le partite di queste due squadre. Ricordiamo invece che gli abbonati a Sky potranno seguire il match anche in streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go per tablet e smartphone. I tifosi più "social" potranno commentare la partita sulle pagine Facebook ufficiali di Udinese e Bologna. Oppure twittando l'hashtag #UdineseBologna, richiamando i profili Twitter delle due squadre: @Udinese_1896 e @BfcOfficialPage. Infine sarà possibile seguire Udinese-Bologna su Rai Radio 1, con la celebre trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto, condotta da Filippo Corsini e con collegamenti su tutti i campi. L'inviato a Udine sarà Giovanni Scaramuzzino.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI IN DIRETTA UDINESE-BOLOGNA (la stanza sarà attiva dalle ore 14.55 - nessuno streaming video)