BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Highlights Serie A/ Video, tutti i gol della terza giornata

Video, Serie A: gol e highlights. La gol parade della terza giornata del campionato: 26 gol segnati, vittorie per Napoli, Hellas Verona, Lazio, Livorno, Genoa e Roma

Gonzalo Higuain, 25 anni, attaccante argentino del Napoli (INFOPHOTO)Gonzalo Higuain, 25 anni, attaccante argentino del Napoli (INFOPHOTO)

Hanno caratterizzato la terza giornata di serie A (media di 2,6 a partita). Due le squadre a punteggio pieno dopo i primi tre turni di campionato: sono il Napoli, che ha battuto 2-0 il Bologna, e la Roma che ha vinto in trasferta contro il Parma (3-1). Quella giallorossa è l'unico successo esterno vero e proprio di giornata: l'altro è arrivato nel derby di Genova (Sampdoria-Genoa 0-3), che ha opposto le due formazioni nel medesimo stadio. E' la prima volta da Pasqua 2012 che la Juventus non si trova in testa alla classifica: merito dell'Inter, che ha costretto i bianconeri al pareggio a San Siro (1-1). Due i calci di rigore concessi in questo turno, entrambi realizzati da Mario Balotelli del Milan e Kevin Strootman della Roma. Quest'ultimo è uno dei 16 giocatori che hanno realizzato il primo gol in questo campionato: gli altri sono Mauro Icardi dell'Inter, Danilo D'Ambrosio del Torino, Sulley Muntari del Milan, Borja Valero della Fiorentina, Mauricio Pinilla del Cagliari, Martinho e Romulo del Verona, Luis Cavanda e Senad Lulic della Lazio, Antonio Di Natale dell'Udinese, Alessandro Diamanti del Bologna, Luca Antonini ed Emanuele Calaiò del Genoa, Jonathan Biabiany del Parma e Francesco Totti della Roma. In classifica marcatori comanda il Napoli: Marek Hamsik è sempre primo a quota 4 gol, segue il compagno Josè Callejon che ha realizzato la terza rete in altrettante partite di serie A. 3 gol anche per Paulinho del Livorno, Giuseppe Rossi della Fiorentina e Arturo Vidal della Juventus. Prossima giornata: sabato 21 settembre gli anticipi saranno Cagliari-Sampdoria, Chievo-Udinese (ore 18.00) e Genoa-Livorno (20.45), mentre domenica 22 settembre si giocheranno: Sassuolo-Inter (12.30), Atalanta-Fiorentina, Bologna-Torino, Catania-Parma, Juventus-Hellas Verona, Roma-Lazio (tutte alle 15.00) e Milan-Napoli (20.45).