BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Benfica-Anderlecht, le ultime novità (Champions League, gruppo C)

Pubblicazione:

Il Benfica esulta dopo un gol (Infophoto)  Il Benfica esulta dopo un gol (Infophoto)

FORMAZIONE ANDERLECHT - L'Anderlecht potrebbe essere considerata la cenerentola del gruppo C. L'Olympiacos sembra infatti avere qualcosa di più, e già lo scorso anno la formazione belga non era riuscita a rimanere davanti a uno Zenit San Pietroburgo scosso da problemi di spogliatoio e lontano dalla forma migliore. La squadra di Van Den Brom sulla carta non è nemmeno malvagia, ma pecca in esperienza e in assoluto è inferiore alle avversarie. Lo schema è comunque un 4-4-2 nel quale brillano alcune individualità: su tutte quella di Matias Suarez, attaccante argentino già accostato alle squadre italiane (la Juventus in particolare) e che lo scorso anno è stato fuori per infortunio. Occhio anche al suo compagno di reparto Aleksandar Mitrovic e al difensore centrale 19enne Chancel Mbemba, lo scorso febbraio protagonista della vittoria del torneo di Viareggio con la formazione giovanile. Sulla destra agisce un altro serbo: Luka Milivojevic, classe '91, acquistato dalla Stella Rossa. E' una formazione molto giovane, che punta sulla freschezza, l'entusiasmo e il fatto che da perdere ci sia davvero poco.

PANCHINA ANDERLECHT - Dalla panchina si capisce quale sia l'intento della società biancomalva: far crescere i giovani costruendo un progetto che duri nel tempo, per arrivare ad avere una squadra realmente competitiva negli anni a venire. Acheampong e Dendoncker hanno vinto il torneo di Viareggio al pari di Mbemba: che oggi facciano già parte della spedizione europea è certamente un ottimo segnale. Insieme a loro il difensore olandese Nuytinck, l'attaccante ivoriano Cyriac e un altro giovanissimo, Dennis Praet, 19 anni

INDISPONIBILI ANDERLECHT - Van Den Brom ha potuto lavorare con il gruppo al completo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI BENFICA-ANDERLECHT (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO C)



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >