BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Benfica-Anderlecht, le ultime novità (Champions League, gruppo C)

Le probabili formazioni di Benfica-Anderlecht: questa sera allo stadio Da Luz di Lisbona si gioca la partita valida per la prima giornata del gruppo C di Champions League, prima fase

Il Benfica esulta dopo un gol (Infophoto) Il Benfica esulta dopo un gol (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA-ANDERLECHT (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO C) - Alle 20:45 di questa sera, allo stadio Da Luz di Lisbona, si gioca Benfica-Anderlecht, primo impegno della Champions League 2013-204. Siamo nel gruppo C: l'altra partita è Olympiacos-PSG, e allora appare evidente come le due favorite per il passaggio agli ottavi di finale siano i lusitani e i transalpini, in quello che è forse il girone più abbordabile della competizione. E' chiaro che non bisogna dare niente per scontato, a cominciare da questa sera: il Benfica, lo scorso anno finalista in Europa League, non può permettersi passi falsi nelle partite casalinghe. Arbitra il tedesco Grafe; per i belgi, ormai ben lontani dagli antichi splendori, non ci sono troppe possibilità di centrare gli ottavi di finale, ma chissà. 

FORMAZIONE BENFICA - Con la conferma di Jorge Jesus come allenatore, il Benfica ha mantenuto la sua identità pur agendo sul mercato in maniera importante. Il colpo è stato trattenere tutti i big: Oscar Cardozo, prima finito fuori rosa e poi blindato dal presidente - sembrava ad un passo dalla Turchia - ma anche Matic, Gaitan, Salvio e Rodrigo. In più sono arrivati quattro serbi: tra tutti, i due più importanti sono senza alcun dubbio Lazaar Markovic, cercato da mezza Europa, e Miralem Sulejmani, ex dell'Ajax. Adesso sono cinque i serbi in rosa, ad aumentare la qualità e la tecnica di una squadra temibile, perchè gioca a memoria e adesso ha anche esperienza internazionale. Sempre ad un centesimo dal fare l'Euro, le Super Aquile cercano ancora una volta di spezzare la maledizione di Bela Guttmann con il 4-2-3-1, che all'occorrenza può diventare schema con il tridente offensivo. Luisao-Garay è una coppia difensiva esperta e fisica ma un po' lenta, di certo i pezzi migliori sono davanti con Cardozo supportato da Markovic, Lima ed Enzo Perez (o Sulejmani). 

PANCHINA BENFICA - Sumejmani, Rodrigo, Ola John ma anche Djurici, l'altro  acquisto dell'estate (dall'Heerenveen): c'è tanta qualità anche in panchina, unita alla concretezza di Jardel e Andrè Almeida. Le soluzioni per Jorge Jesus ci sono: in pratica il tecnico potrebbe costruire due formazioni egualmente competitive, in questo non è certo inferiore ai grandi nomi europei.

INDISPONIBILI BENFICA - Tante le defezioni. Gaitan e Salvio sono certamente i due giocatori che più mancheranno a Jorge Jesus, che deve poi rinunciare a Silvio e Ruben Amorim.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI BENFICA-ANDERLECHT (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO C)