BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Champions League/ Video, Chelsea-Basilea (1-2): gol e highlights (prima giornata)

Il video di Chelsea-Basilea, partita valida per la prima giornata del gruppo E della Champions League 2013-2014: gol, sintesi e highlights della sfida di Stamford Bridge. Decide Salah

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

IL VIDEO DI CHELSEA-BASILEA (1-2): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO E) - Clamoroso a Stamford Bridge: il Basilea batte il Chelsea 2-1 infliggendo alla squadra londinese la prima sconfitta interna nella fase a gironi dal 2003. Forse i Blues si sono rilassati troppo in fretta: il Basilea rimonta nella ripresa lo svantaggio maturato nel finale di primo tempo, vendicando l'eliminazione nella semifinale dell'ultima Europa League. Quasi tutte le voci statistiche della partita sono favorevoli al Chelsea, ma l'unica che alla fine conta, quella dei gol segnati, è migliore per gli svizzeri. Esordio amaro per Josè Mourinho che incappa nella seconda sconfitta consecutiva, dopo lo 0-1 contro l'Everton nell'ultima giornata di Premier League. Il Chelsea ha totalizzato il 56% di possesso palla senza però riuscire a creare occasioni da gol a getto continuo; i Blues hanno mantenuto il controllo del gioco nella prima frazione ma non sono riusciti a chiudere la partita nella seconda, dopo aver trovato il vantaggio con Oscar prima dell'intervallo. Questo il dato delle conclusioni: il Chelsea ne ha effettuate 11 di cui 6 nello specchio della porta avversaria, 5 fuori e 2 respinte; per gli inglesi anche una traversa colta da Oscar, che ha sfiorato la doppietta col suo "solito" destro a giro che avrebbe meritato miglior sorte. Di contro il Basilea ha totalizzato 7 tiri di cui 5 nello specchio difeso da Cech, 2 fuori ed altrettanti respinti. I padroni di casa hanno guadagnato molti più calci d'angolo, 9 contro i 2 degli ospiti, ma non sono riusciti a farli fruttare. Ammoniti Marco Van Ginkel per il Chelsea e Marcelo Diaz nel Basilea, mentre il match-winner Mohamed Salah, ala egiziana classe 1992, è stato nominato dall'UEFA come l'uomo partita. Prossimi incroci del gruppo E (1 ottobre): Basilea-Schalke 04, Steaua Bucarest-Chelsea.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI CHELSEA-BASILEA (2-1): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO E (da www.uefa.com)

I GOL - 1-0 Chelsea al 45': David Luiz porta avanti la palla e serve Lampard al limite dell'area avversaria: il capitano del Chelsea trova un bell'assist filtrante per Oscar che dalla fetta destra incrocia un bel diagonale rasoterra col destro. 1-1 Basilea al 71: bell'azione degli svizzero per il pareggio. Safari cross teso dalla trequarti sinistra, Streller va da sponda al volo per l'accorrente Delgado che libera Salah sullo spigolo destro dell'area: l'egiziano controlla e punisce Cech con un sinistro a giro di pregevole fattura. 1-2 Basilea all'81: molto più semplice ma altrettanto efficace lo schema del raddoppio e definitivo vantaggio svizzero. Corner dalla bandierina sinistra di Delgado e spizzata vincente sul primo palo di Streller, che anticipa tutti di testa.

CHELSEA-BASILEA: IN DIRETTA TV E IN STREAMING VIDEO COME VEDERE LA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO E) - Si gioca questa sera alle ore 20.45 Chelsea-Basilea, partita valida per la prima giornata del gruppo E di Champions League. Siamo appena all'inizio della fase a gironi, per cui non è ancora tempo di verdetti, ma questa partita sarà comunque molto attesa in quanto costituirà il nuovo debutto europeo di José Mourinho sulla panchina dei Blues, dove lo Special One (anzi, Happy One) è tornato sei anni dopo. Il Chelsea è una delle squadre più accreditate per il successo finale, e tutti si aspettano che inizi nel migliore dei modi il cammino verso il primato del proprio girone, ma contro gli svizzeri non sarà facile: negli ultimi anni il Basilea ha sempre fatto bene in Europa, e pochi mesi fa questa fu la semifinale di Europa League. La partita Chelsea-Basilea sarà trasmessa in diretta tv sia sul satellite che sul digitale terrestre; per la precisione, sulla piattaforma satellitare l'appuntamento sarà su Sky Calcio 5 (canale 255) con la telecronaca di Federico Zancan, mentre - per quanto riguarda i canali del digitale terrestre - l'appuntamento sarà su Mediaset Premium Calcio 3(canale 373), con la telecronaca che in questo caso sarà affidata a Federico Vespa. Per chi volesse tenere un occhio su tutte le partite di stasera, comprese quelle delle italiane, si potrà seguire Diretta Gol Champions League su Sky Sport 4 (canale 204), per la quale Chelsea-Basilea sarà seguita da Daniele Barone, mentre per l'omonima trasmissione su Mediaset Premium Calcio 4 (canale 374) a raccontare la partita sarà invece Gianluca Prudenti. Anche in streaming video si può assistere all'incontro: se non foste davanti al televisore all'ora giusta, Sky Go è il servizio giusto, basta attivarlo sul sito www.skygo.sky.it inserendo i dati dell'abbonamento alla tv satellitare (necessario per potervi accedere) e seguire la programmazione su PC, tablet e smartphone. In radio l'unica partita raccontata stasera sarà Milan-Celtic, su Rai Radio 1 all'interno della trasmissione Zona Cesarini (radiocronaca di Giulio Delfino); da studio ci saranno comunque aggiornamenti sul risultato anche della partita di Stamford Bridge. Infine i social network: su Twitter basta digitare gli hashtag #ChampionsLeague oppure #ChelseaBasilea per avere accesso a tutti gli aggiornamenti e le informazioni sulla partita, che si potrà seguire anche sui profili Twitter e sulle pagine Facebook ufficiali delle due formazioni.

© Riproduzione Riservata.