BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Champions League/ Video, Marsiglia-Arsenal (1-2): gol e highlights (prima giornata)

Pubblicazione:mercoledì 18 settembre 2013 - Ultimo aggiornamento:giovedì 19 settembre 2013, 1.56

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

IL VIDEO DI MARSIGLIA-ARSENAL (1-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO F) - Marsiglia-Arsenal finisce 1-2. I Gunners espugnano il Velodrome ed agganciano il Napoli, con la stessa differenza reti, in testa alla classifica del gruppo F della Champions League. La prossima giornata (1 ottobre) riserva uno scontro diretto (Arsenal-Napoli) che può valere la testa del gruppo. L'Arsenal si porta a casa i primi tre punti della sua Champions grazie ai gol di Theo Walcott ed Aaron Ramsey, bilanciati solo parzialmente dal rigore di Jordan Ayew nelle ultimissime battute della sfida. Le statistiche della partita riflettono un confronto affrontato più aggressivamente dal Marsiglia, ma conquistato dalla squadra più cinica sottoporta. L'Arsenal ha ottenuto la supremazia nel possesso di palla, totalizzandone il 53% (47% il dato relativo al Marsiglia). I padroni di casa però hanno provato un maggior numero di tiri: al fischio finale se ne contano 17 di cui 9 nello specchio della porta avversaria, 8 fuori e 1 respinto prima di giungere a destinazione. Il Marsiglia ha guadagnato più calci d'angolo, 7 contro i 4 raccolti dall'Arsenal. La partita è stata corretta: l'arbitro portoghese Benquerença ha fischiato solo 17 falli, 9 contro i padroni di casa e 8 contro gli ospiti; 2 le ammonizioni, una per parte: per il difensore del Marsiglia N'Koulou e il centrocampista dell'Arsenal Ramnsey. Per i Gunners è la decima vittoria esterna consecutiva (in tutte le competizioni), record per la storia del club. L'UEFA ha selezionato come migliore in campo Theo Walcott, che ha aperto le marcature ed indirizzato la gara.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI MARSIGLIA-ARSENAL (0-2): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO F (da www.uefa.com)

I GOL - 0-1 Arsenal al 65': Kieran Gibbs avanza sulla fascia sinistra e mette al centro un cross arcuato; a centro area scala il terzino sinistro Morel che però impenna la palla senza allontanarla; Walcott è nella parte destra dell'area e riesce a calciare al volo, con grande precisione: palla che si insacca a mezz'altezza. 0-2 Arsenal all'83: azione personale di Ramsey che si inserisce centralmente portando palla; giunto al limite dell'area il numero 16 si porta la palla sul destro e tira rasoterra, prima della scivolata dei difensori: palla vicino all'angolino alla sinistra del portiere. 1-2 Marsiglia al 93': fallo in area di Ramsey su Andrè Ayew, nei minuti di recupero: dal dischetto calcia il fratello Jordan Ayew che realizza d'interno destro (tiro a mezz'altezza, Szczesny intuisce ma non può arrivarci).

MARSIGLIA-ARSENAL: IN DIRETTA TV E IN STREAMING VIDEO, COME VEDERE LA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO F) - Esordisce in trasferta l’Arsenal di Arsène Wenger che questa sera vola a Marsiglia per la prima partita della fase a gironi della Champions League 2013/2014. Si tratta del gruppo F, lo stesso in cui sono finiti anche il Borussia Dortmund e il Napoli di Rafa Benitez che si sfidano questa sera al San Paolo. Sono diciotto anni che il tecnico francese è alla guida dei Gunners, ma il club londinese non alza un trofeo al cielo da quasi dieci stagioni (l’ultimo nel 2005, quando vinse l’FA Cup superando il Manchester United). Quest’anno l’aria sembra essere cambiata e le speranze si sono velocemente ravvivate, soprattutto dopo l’arrivo di Mesut Özil il cui cartellino è costato 50 milioni di euro, prezzo mai pagato prima dall’Arsenal per un giocatore. Il Marsiglia, invece, proviene dal pareggio contro il Tolosa in campionato, dove attualmente è al quarto posto, grazie alla rete del centrale Lucas Mendes che non andava a segno da ben 32 partite. Le due squadre si sono sfidate una sola volta nella fase a gironi della Champions: accadde nel 2011, quando l'Arsenal riuscì a superare il Marsiglia con un gol in pieno recupero di Ramsey. La partita Olympique Marsiglia-Arsenal, valida per la prima giornata della fase a gironi della Uefa Champions League, sarà visibile dalle ore 20.45 in diretta sul satellite, per gli abbonati del pacchetto Sky Sport. Occhi puntati su Sky Calcio 4 HD (canale 254): la telecronaca della partita è affidata a Lucio Rizzica. Mediaset Premium proporrà soltanto la differita della partita alle 12.00 di giovedì 19 settembre su Premium Calcio (canale 370), per la telecronaca di Fabio Fava. Per chi volesse rimanere aggiornato sui risultati di tutte le partite, ecco la possibilità di Diretta Gol Champions League, offerta da entrambe le piattaforme. Su Sky Sport 4 (canale 204) telecronaca di Andrea Marinozzi, su Premium Calcio 4 (canale 374) telecronaca di Marco Piccari. In assenza di un televisore, il match verrà trasmesso anche in diretta streaming su Sky Go, gratuito per gli abbonati. Per quanto riguarda le frequenze radio, la storica trasmissione “Zona Cesarini” su Rai Radio 1 trasmette la telecronaca della partita della Milan-Celtic con la radiocronaca di Giulio Delfino. In studio verranno aggiornati in tempo reale i risultati di Napoli-Borussia Dortmund e delle altre partire della prima giornata. I tifosi più sociali potranno commentare la partita su Twitter con gli hashtag #MarsigliaArsenal e #ChampionsLeague.



© Riproduzione Riservata.