BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Schalke 04-Steaua Bucarest, le ultime novità (Champions League, gruppo E)

Infophoto Infophoto

FORMAZIONE STEAUA BUCAREST – La formazione più titolata di Romania è tornata a vincere il campionato dopo un'astinenza che era durata per ben sei stagioni, fatto decisamente anomalo per la Steaua. Certo, sono ormai lontanissimi i tempi della Coppa dei Campioni vinta nel 1986, ma almeno è stata ristabilita la supremazia in patria. La qualificazione per la fase a gironi della Champions League è maturata attraverso un doppio pareggio (con gol in trasferta favorevoli) contro i polacchi del legia Varsavia, finiti invece nel girone di Europa League della Lazio. Decisivi sono stati i gol di Federico Piovaccari, a segno sia all'andata sia al ritorno. Potremmo definire la sua storia tranquillamente una favola, visto che nello scorso campionato Piovaccari visse con il Grosseto una stagione di serie B finita con la retrocessione in Lega Pro, mentre ora gioca nella massima competizione europea, proprio come il suo ex compagno di squadra Giulio Donati, e pure da titolare. Alle sue spalle agiranno Adi Popa, Stanciu e Tanase con il compito di inventare azioni e creare occasioni da gol per ottenere un risultato positivo che sarebbe preziosissimo.

PANCHINA STEAUA BUCAREST – Ecco la lista dei sette giocatori che stasera si siederanno in panchina a fianco dell'allenatore Reghecampf, a sua disposizione per le tre sostituzioni: si tratta del portiere Nita, del difensore Varela, dei centrocampisti Prepelita, Filip, Cristea e Iancu, dell'attaccante Kapetanos, che è il sostituto di Piovaccari.

INDISPONIBILI STEAUA BUCAREST – Tre giocatori questa sera dovranno guardare da casa il debutto della Steaua nella fase a gironi di Champions League: si tratta del difensore Matei, dell'attaccante Nikolic e del centrocampista Chipciu.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI SCHALKE 04-STEAUA BUCAREST (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, PRIMA GIORNATA GRUPPO E)