BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Champions League/ Video, Schalke 04-Steaua Bucarest (3-0): gol e highlights (prima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Jens Keller, allenatore dello Schalke 04 (Infophoto)  Jens Keller, allenatore dello Schalke 04 (Infophoto)

IL VIDEO DI SCHALKE 04-STEAUA BUCAREST (3-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO E) – Buona partenza per lo Schalke 04 nel girone E della Champions League 2013-2014. I tedeschi battono per 3-0 la Steaua Bucarest e sono dunque in testa alla classifica, ma il punteggio finale molto largo non deve ingannare. Infatti il punteggio è rimasto fermo sullo 0-0 fino alla metà della ripresa, e il gol che ha sbloccato l'incontro è stato decisamente fortunoso. Da quel momento in poi la squadra di Gelsenkirchen ha dilagato, legittimando la vittoria, ma non si possono dimenticare le difficoltà vissute nella prima ora di gioco. Di certo lo Schalke 04 ha fatto maggiormente la partita, come dimostra il dato del possesso palla, che è stato al 56% per i padroni di casa, e c'è una supremazia tedesca anche nel numero delle conclusioni (13-9), anche se la differenza ridotta ci indica che neppure la Steaua ha rinunciato ad attaccare. Scendendo più nel dettaglio, possiamo evidenziare il numero dei tiri nello specchio della porta avversaria, che vede lo Schalke 04 in vantaggio per 8-5 (5-4 invece è il conto dei tiri fuori). Altre statistiche sono invece in equilibrio: parità sia nel computo dei calci d'angolo (5-5), sia in quello dei fuorigioco (2-2). La Steaua è stata più fallosa, come dimostrano le 17 infrazioni commesse e le tre ammonizioni subite a fronte degli 11 falli e dell'unico cartellino giallo per i padroni di casa. Al di là dei numeri, però, la svolta dell'incontro è il gol casuale di Uchida, a cui poi si sono aggiunti Boateng e Draxler per dare al punteggio finale proporzioni imponenti.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SCHALKE 04-STEAUA BUCAREST (3-0): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO E (da www.uefa.com)

I GOL - 1-0 Schalke 04 al 67': rete decisamente fortuita per la squadra tedesca. Un lungo cross del giapponese Atsuto Uchida dalla fascia destra prende una traiettoria strana, la difesa della Steaua è distratta e la palla entra in rete dopo un rimbalzo, fra la sorpresa generale. 2-0 Schalke 04 al 78': stavolta è una bella azione corale a portare i tedeschi al raddoppio. La palla arriva fino a Kevin-Prince Boateng che si inserisce in area proveniente dalla sinistra, servito da Draxler. Il ghanese ex Milan completa l'opera con un preciso diagonale che si infila in rete sul secondo palo, imparabile per l'estremo difensore avversario. 3-0 Schalke 04 al 85': altra buona azione corale, stavolta tutta per via centrale. Julian Draxler si inserisce sul passaggio filtrante in area e anticipa di un soffio il portiere rumeno in uscita con un tocco sotto che deposita il pallone in rete e chiude definitivamente alla partita.

 

SCHALKE 04-STEAUA BUCAREST: IN DIRETTA TV E IN STERAMING, COME VEDERE LA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, GRUPPO E) - Va in scena questa sera la prima giornata del Gruppo E della Champions League: lo Schalke 04, dopo aver portato in Germania l’ex rossonero Kevin Prince Boateng (a segno nell’ultimo turno di Bundesliga contro il Mainz), ospita questa sera alle 20.45 i campioni di Romania dello Steaua Bucarest. Le due formazioni sono approdate a questa fase attraverso i playoff, mentre nell’altra sfida del gruppo il Chelsea dovrà vedersela con gli svizzeri del Basilea. Sembra tutto apparentemente facile per il club inglese guidato da Jose Mourinho, che però non dovrà prendere sotto gamba le altre formazioni del girone che anno dopo anno si stanno dimostrando sempre più insidiose. La direzione della sfida tra Schalke 04 e Steaua Bucarest è stata affidata all’arbitro di origini turche Cüneyt Çakir, coadiuvato dagli assistenti Bahattin Duran e Tarik Ongun, gli addizionali Baris Simsek e Mete Kalkavan, oltre al quarto uomo Çem Satman. La partita Schalke 04-Steaua Bucarest del gruppo E, valida per la prima giornata della fase a gironi della Uefa Champions League, sarà visibile dalle ore 20.45 in diretta sul satellite, per gli abbonati del pacchetto Sky Sport, e sul digitale terrestre. Occhi puntati su Sky Calcio 6 HD (canale 256): la telecronaca del match è affidata a Luca Boschetto. Su Premium Calcio (canale 370) la telecronaca è affidata a Matteo Colturani. Per chi volesse rimanere aggiornato sui risultati delle altre partite, sia il satellite che il digitiale terrestre mettono a disposizione Diretta Gol Champions League, che si collegherà con tutti i campi a intervalli regolari: per Sky (Sky Sport 4, canale 204) sarà Valerio Spina a raccontare Schalke 04-Steaua Bucarest, per Mediaset Premium (Premium Calcio, canale 374). Claudio Stefanizzi. In assenza di un televisore, il match verrà trasmesso anche in diretta streaming su Sky Go, gratuito per gli abbonati. Per quanto riguarda le frequenze radio, la storica trasmissione “Zona Cesarini” su Rai Radio 1 trasmette la cronaca della partita della Milan-Celtic con la radiocronaca di Giulio Delfino. In studio verranno aggiornati in tempo reale i risultati di Napoli-Borussia Dortmund e delle altre partire della prima giornata. I tifosi più sociali potranno commentare la partita su Twitter con gli hashtag #SchalkeSteaua e #ChampionsLeague.



© Riproduzione Riservata.