BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Italia-Danimarca/ In streaming video e in diretta tv, come vedere la partita (Europei volley maschile 2013)

Streaming video e diretta tv Italia-Danimarca (Euro volley): si apre oggi la manifestazione continentale per i ragazzi di Mauro Berruto, che affrontano i padroni di casa alle 20:45

La Nazionale di volley (Infophoto) La Nazionale di volley (Infophoto)

iTALIA-DANIMARCA: IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV LA PARTITA (EUROPEI VOLLEY MASCHILE 2013) - Parte oggi l'avventura della Nazionale di Mauro Berruto agli Europei di volley maschile 2013. Alle 20:45 a Odense va in scena Italia-Danimarca: la formula del torneo prevede quattro gironi, sorteggiati lo scorso ottobre, che si giocano in Polonia e Danimarca (gli Azzurri oltre ai padroni di casa sfidano Belgio e Bielorussia). La prima classificata di ogni raggruppamento accederà direttamente ai quarti di finale, mentre seconde e terze si sfideranno in un playoff a eliminazione diretta. Il torneo si concluderà poi con la finale del 29 settembre. E' un gruppo nuovo quello a disposizione del CT piemontese: dei 14 convocati la metà esordisce oggi in un Campionato Europeo (si tratta di Kovar, Lanza, Mazzone, Piano, Rossini, Saitta e Vettori), mentre i veterani sono Dragan Travica ed Emanuele Birarelli che partecipano per la quarta volta. L'Italia ha vinto gli Europei per sei volte (seconda nell'albo d'oro dietro l'irraggiungibile Unione Sovietica): la medaglia d'oro manca però dal 2005, quando ci affermammo in casa (due anni fa in Austria e Repubblica Ceca perdemmo in finale contro la Serbia). Obiettivo finale di questo gruppo formato da Mauro Berruto è l'Olimpiade di Rio: i giochi sono l'unico grande trofeo che ancora manca all'Italia del volley. Prima, naturalmente, ci saranno le tappa intermedie dei Mondiali 2014, gli Europei (in Bulgaria e Italia) e la World Cup nel 2015 (oltre alla World League, che si gioca tutti gli anni). Italia-Danimarca si può seguire in diretta tv: il collegamento è garantito su Rai Sport 1 con la telecronaca di Alessandro Antinelli e il commento tecnico dell'ex azzurro Andrea Lucchetta; a disposizione anche lo streaming video sul sito ufficiale (www.rai.tv). Sul sito ufficiale della manifestazione, www.cev.lu, sarà possibile seguire la gara attraverso il LiveScore, che si aggiornerà con il punteggio set per set e le statistiche dei giocatori impegnati in campo. Attenzione poi ai social network: su Twitter l'hashtag di riferimento è #Eurovolley, per rimanere aggiornati anche sull'andamento delle altre partite. In particolare invece l'hashtag #Italvolley terrà aggiornati sugli Azzurri. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DIRETTA DI ITALIA-DANIMARCA, EUROPEI VOLLEY MASCHILE 2013 (dalle 20:45)

© Riproduzione Riservata.