BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Atalanta-Fiorentina (0-2): gol, sintesi e highlights (quarta giornata)

Il video di Atalanta-Fiorentina 0-2, partita valida per la quarta giornata del campionato di serie A 2013-2014: gol, sintesi e highlights della sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia

Foto InfoPhotoFoto InfoPhoto

Atalanta-Fiorentina finisce 0-2. Vittoria preziosa per la Fiorentina che resta agganciata alle prime posizione salendo a 10 punti, al pari di Inter e Juventus. I gol del cileno Matias Fernandez (primo in campionato) e di Giuseppe Rossi (quarto, capocannoniere con Hamsik) lanciano la viola oltre l'ostacolo Atalanta: i bargamaschi restano a quota 3. Le statistiche del match, a cominciare dal possesso palla: 43% per l'Atalanta, 57% per la Fiorentina. I padroni di casa hanno conquistato più calci d'angolo, 9 contro i 3 degli ospiti. L'Atalanta ha effettuato più conclusioni, 16, di cui però solo 4 nello specchio della porta della Fiorentina. I viola sono stati più incisivi centrando la porta avversaria nella metà dei tiri effettuati (6 su 12). Per l'Atalanta 58% di passaggi riusciti, per la Fiorentina il 65%. A livello di singoli Ambrosini risulta il giocatore con più passaggi riusciti all'attivo, 53, seguito dai compagni Borja Valero (51), Manuel Pasqual (48) e Alberto Aquilani (47). Se l'Atalanta ha raccolto più conclusioni, la Fiorentina ha trascorso più tempo all'attacco: la supremazia territoriale degli ospiti è di 12'19'' contro gli 8'58'' dei nerazzurri. German Denis (Atalanta), Giuseppe Rossi (Fiorentina) e Carlos Camrona (Atalanta) sono i giocatori che hanno provato più conclusioni: 4 a testa. La Fiorentina ha registrato un indice di pericolosità più elevato, pari al 54,1% a fronte del 36,1% dell'Atalanta. L'indicazione per la squadra di Colantuono è chiara: serve maggior precisione in fase conclusiva. Nel prossimo turno, quello infrasettimanale di mercoledì 25 settembre, i bergamaschi giocheranno in trasferta contro il Parma, la Fiorentina a San Siro contro l'Inter.

I GOL - 0-1 al 41': cross di Borja Valero dalla trequarti destra, sul secondo palo Wolski colpisce di testa ma colpisce la traversa, sulla respinta arriva Matias Fernandez che mette dentro di destro. 0-2 al 69': bel gol di Giuseppe Rossi. Cross dalla sinistra, sponda aerea di Gonzalo Rodriguez per Pepito, che controlla pochi passi dentro l'area, e col sinistro riesce a girare in diagonale in una selva di gambe: palla che si insacca vicino all'angolino alla sinistra di Consigli.

In questa quarta giornata di campionato, allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo l'Atalanta ospita la Fiorentina. I viola, attualmente a sette punti in classifica, sono alla ricerca di una vittoria che potrebbe, almeno temporaneamente, portarli in testa a quota dieci punti davanti a Roma e Napoli (oggi impegnate rispettivamente nel derby contro la Lazio e nel posticipo contro il Milan). Dopo la bella vittoria ottenuta in Europa League contro il Paços Ferreira, Vincenzo Montella dovrà oggi fare a meno degli infortunati Mario Gomez e Cuadrado, oltre allo squalificato Pizarro (per due giornate). Dall’altra parte, invece, i padroni di casa dell’Atalanta sono stati in grado di ottenere solamente tre punti in tre giornate, oltre a provenire dalla brutta partita di sabato scorso contro il Napoli, persa per 2-0. Il tecnico Stefano Colantuono, non credendo a una Fiorentina indebolita dalle assenze, ha detto in conferenza stampa che i suoi manterranno alta la guardia contro una formazione di categoria superiore e che si pone come obiettivo l’accesso alla Champions League. Sarà l’arbitro Damato di Barletta a dirigere la gara di questo pomeriggio, insieme agli assistenti Nicoletti e Longo, il quarto uomo Iannello e i giudici di porta Rizzoli e Doveri. Il match tra Atalanta e Fiorentina sarà visibile in diretta tv su satellite e digitale terrestre: nel primo caso occhi puntati su Sky Calcio 3 HD (canale 253), dove la telecronaca è stata affidata a Antonio Nucera  e il commento tecnico a Stefano Nava. Da bordo campo, per interventi e interviste, ci sarà invece Vanessa Leonardi. Per quanto riguarda il digitale terrestre, la gara andrà in onda in diretta su Premium Calcio 3 con la telecronaca di Federico Mastria e Giancarlo Camolese, altrimenti sarà possibile seguire Atalanta-Fiorentina anche in diretta streaming video grazie ai servizi Sky Go e Premium Play per Pc, tablet e smartphone, riservati gratuitamente agli abbonati. In assenza di un qualsiasi schermo, è disponibile la programmazione di Rai Radio 1, dove dalle 15 va in onda “Tutto il calcio minuto per minuto”, storica trasmissione condotta da Flilppo Corsini: questa partita è stata affidata alla telecronaca di Tarcisio Mazzeo, mentre al termine delle partite saranno disponibili le interviste dagli spogliatoi e la moviola di Filippo Grassia. Infine occhio ai social network, dove verranno forniti tutti gli aggiornamenti della gara grazie alle pagine ufficiali Facebook delle due formazioni, mentre su Twitter i due hashtag di riferimento sono #SerieA e #AtalantaFiorentina.