BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Udinese-Genoa (1-0): gol, sintesi e highlights (quinta giornata)

Il video di Udinese-Genoa 1-0, anticipo della quinta giornata del campionato di serie A 2013-2014: i gol, la sintesi e gli highlights della partita del Friuli, risolta da un autogol

Antonio Di Natale (Infophoto) Antonio Di Natale (Infophoto)

IL VIDEO DI UDINESE-GENOA (1-0): GOL SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, QUINTA GIORNATA) - Udinese-Genoa, anticipo della quinta giornata del campionato di serie A 2013-2014, finisce 1-0 per i friulani. Decide l'autogol di Calaiò, che al 79' minuto devia di testa nella propria porta una punizione di Di Natale da sinistra. L'Udinese sale a 7 punti in classifica, il Genoa resta a 4. Nella prossima giornata i friulani affronteranno l'Atalanta in trasferta mentre il Grifone se la vedrà in casa contro il Napoli. Le statistiche del match testimoniano la superiorità sul campo dell'Udinese, che ha avuto la meglio in quasi tutte le voci a partire dal possesso palla, vinto per 60%-40%. I padroni di casa hanno battuto 10 calci d'angolo senza cavarne molto, mentre il Genoa ne ha calciati 2. L'Udinese ha effettuato più conclusioni: 15 di cui 4 nello specchio della porta avversaria, mentre il Genoa si è fermato a 8 tiri di cui uno solo tra i pali difesi da Kelava. Da questa statistica prende forma il divario tra i due indici di pericolosità: 51,4% per i bianconeri, solo 23,6% per i rossoblù. La supremazia territoriale, ovvero il tempo trascorso nella metacampo avversaria, dice nettamente Udinese: 16'2'' contro gli 8'04'' del Genoa. A livello individuale si è distinto Allan: il brasiliano dell'Udinese ha effettuato più passaggi riusciti di tutti, ben 72, mentre Francesco Lodi del Genoa si è "fermato" a 50. Antonio Di Natale e il difensore carioca Naldo sono recordman quanto a tiri tentati: 3 a testa. 2 per Moussa Konate e Lodi del Genoa.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI UDINESE-GENOA (1-0): GOL SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, QUINTA GIORNATA)

IL GOL - 1-0 al 79'. Muriel si invola sulla fascia sinistra e supera in velocità Antonini; il colombiano si allunga la sfera sull'arrivo di Portanova che lo stende con una spallata: punizione per l'Udinese poco oltre il lato sinistro dell'area. Batte Di Natale che supera la barriera, nella mischia a centro area Calaiò devia all'indietro di testa spiazzando Perin. E' il gol vittoria. 

UDINESE-GENOA: IN STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, QUINTA GIORNATA) - Si gioca questa sera alle 20:45 Udinese-Genoa, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. E' una gara tra due squadre che si trovano a 4 punti in classifica, ma che si approcciano all'impegno con morale diverso. I padroni di casa infatti sono reduci dalla sconfitta del Bentegodi rimediata contro il Chievo, con rimonta subita dopo l'immediato vantaggio; i friulani sembrano pagare ancora una volta la preparazione ad hoc per il preliminare europeo, sono ancora affaticati dai carichi di lavoro e si devono sbloccare definitivamente. Il Grifone per contro arriva da due risultati utili consecutivi, la grande vittoria nel derby della Lanterna (3-0) e lo 0-0 interno contro il Livorno, che certo non è da considerarsi del tutto positivo ma quantomeno ha smosso la classifica e messo in mostra una squadra che ha voglia di lottare (e infatti la reazione del pubblico si è vista). L'arbitro della partita sarà Orsato, con la collaborazione dei guardalinee Fiorito e Tasso; il quarto uomo sarà Barbirati, addizionali come giudici di porta Giacomelli e Saia. Udinese-Genoa si può seguire in diretta tv sia sul satellite che sul digitale terrestre: occhi puntati su Sky Sport 1 (canale 201), Sky SuperCalcio (canale 204) e Sky Calcio 1 (canale 251), disponibili anche in alta definizione. Telecronaca a cura di Gianluca Di Marzio con il commento tecnico di Franco Causio e gli interventi da bordocampo e le interviste affidati a Francesco Cosatti e Giorgia Bortolossi. Su Mediaset Premium invece il canale è Premium Calcio (370) e Premium Calcio HD (381), con la telecronaca di Roberto Ciarapica, il commento tecnico di Gianni De Biasi (peraltro ex allenatore dell'Udinese, per un paio di mesi nel 2009/2010) e le interviste e i contributi da bordocampo a cura di Massimo Veronelli. Ricordiamo inoltre che sarà possibile, per tutti coloro che non potessero mettersi davanti a un televisore, seguire Udinese-Genoa in streaming video: Sky Go e Premium Play sono i servizi gratuiti riservati agli abbonati per accedere alla programmazione delle due piattaforme su PC, tablet e smartphone. Altra possibilità è la radio: oggi è giornata anche di Serie B, pertanto la trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto su Rai Radio 1 (frequenza 89.30), condotta da Filippo Corsini, si dedicherà alla serie cadetta con finestra però sugli aggiornamenti dallo stadio Friuli di Udine. Infine, attenzione ai social network, che informeranno di punteggio e marcatori di volta in volta: fanno fede le due pagine Facebook ufficiali delle squadre e, su Twitter, gli hashtag #Serie A e #UdineseGenoa

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LA DIRETTA DI UDINESE-GENOA (link attivo dalle 20:40 - nessuno streaming video)