BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Livorno-Cagliari (1-1): gol, sintesi e highlights (quinta giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Esultanza dei giocatori del Livorno (Infophoto)  Esultanza dei giocatori del Livorno (Infophoto)

VIDEO LIVORNO-CAGLIARI (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (SERIE A, QUINTA GIORNATA) - Livorno-Cagliari finisce 1-1: un gol per tempo tra due squadre che si prendono un punto a testa che fa classifica e morale. Forse più utile, nonostante il fattore campo, ai labronici che proseguono nel loro positivo avvio di campionato e si portano a quota 8 punti; il Cagliari sale a 5, tutto sommato un punteggio accettabile anche perchè Diego Lopez può dire questa sera di aver visto una squadra che ha reagito sul piano del gioco e avrebbe decisamente meritato di più. La reazione di orgoglio dopo la vittoria sfumata contro la Sampdoria c'è stata: gli isolani hanno prodotto 20 conclusioni verso la porta di Bardi mandandone 6 nello specchio, il Livorno la metà (e 3 in porta), hanno giocato più palloni (649 contro 514) e sono stati più precisi (72,2% contro 63%) soprattutto grazie al solito lavoro in mediana di Daniele Conti, che ha smistato ben 82 palloni. La pericolosità offensiva ci dice che il Cagliari ha lavorato bene negli ultimi 16 metri: 61% contro il 37,2% del Livorno, che forse si è un po' seduto dopo un avvio stagionale oltre le aspettative. La squadra di Davide Nicola però è ben messa in campo e riesce a entrare negli ingranaggi avversari, così pur avendo giocato peggio è riuscita a strappare il pareggio. Il rientro di Emerson (20 recuperi e 44 passaggi completati) è stato molto importante, e pazienza se questa volta Palulinho ed Emeghara non hanno inciso; Nicola ha optato per cambi leggermente difensivi, per esempio non è entrato Siligardi che si era visto invece nelle ultime due occasioni, bensì Lambrughi e Rinaudo.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI LIVORNO-CAGLIARI (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, QUINTA GIORNATA)

I GOL - Il risultato allo stadio Picchi si sblocca al 23' minuto del primo tempo. I padroni di casa passano in vantaggio con il gol segnato da Andrea Luci. Azione abbastanza confusa, con il difensore sardo Avelar che anticipa Emeghara ma in questo modo serve il pallone proprio a Luci, che deposita in rete a porta vuota (1-0 Livorno). Al minuto numero 8 del secondo tempo gli ospiti però pareggiano grazie al gol di Victor Ibarbo: azione avviata da Conti, la difesa non riesce ad intervenire, Dessena tocca la palla verso la punta sudamericana che riesce a mettere in rete senza grossi problemi (1-1 Cagliari).

 

LIVORNO-CAGLIARI: IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, QUINTA GIORNATA) - Questa sera alle 20:45 si gioca all'Armando Picchi Livorno-Cagliari, partita valida per la quinta giornata del campionato di serie A. I labronici hanno iniziato molto bene la stagione: tornati nella massima serie dopo tre anni, hanno già centrato due vittorie e un pareggio (sul campo del Genoa) e ora hanno la possibilità di tenere il passo addirittura delle migliori, in attesa che il calendario si faccia più ostico. Il Cagliari di punti ne ha 4: le partenze a rilento non sono mai state una novità, ma intanto ci sono già delle squadre alla spalle e, in questo momento, sembra che la principale preoccupazione degli isolani sia quella di risolvere il problema dello stadio, che non ha comunque impedito lo scorso anno un ottimo ruolino di marcia interno. La partita è in diretta tv solo su satellite: è infatti un'esclusiva di Sky, che la trasmette su Sky Calcio 7 (canale 257) con la telecronaca di Andrea Marinozzi e il commento tecnico di Renato Zaccarelli, con i contributi da bordocampo di Paolo Aghemo. Altre due possibilità seguire la partita: lo streaming video attraverso Sky Go (skygo.sky.it) per vedere la partita su PC, tablet e smartphone per tutti gli abbonati in modo gratuito; e Diretta Gol, il programma su Sky Sport 4 (canale 204) che si collega con tutti i campi della Serie A per non farvi perdere nemmeno un gol (per Livorno-Cagliari la voce sarà quella di Luca Boschetto). Nulla sul digitale terrestre dunque: Premium non segue la gara del Picchi, nè lo farà con Diretta Premium. I modi per seguire Livorno-Cagliari non sono comunque finiti: ecco allora Tutto il calcio minuto per minuto, la trasmissione in onda sulle frequenze di Rai Radio 1 (89.30) e condotta da Filippo Corsini. Collegamenti con i campi delle Serie A, dunque anche dall'Armando Picchi. E perchè volesse invece rimanere aggiornato attraverso i social network, ci sono Facebook e Twitter: il primo aggiorna con gol, marcatori e principali occasioni sulle pagine ufficiali di Livorno e Cagliari, il secondo mette a disposizione gli hashtag #SerieA e #LivornoCagliari, ma anche gli account ufficiali delle due squadre, @CagliariCalcio e @AsLivorno1915.

CLICCA QUI PER SEGUIRE I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA IN TEMPO REALE (link attivo dalle ore 19.15)


  PAG. SUCC. >