BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Livorno-Cagliari, ultime novità (serie A, quinta giornata)

Pubblicazione:mercoledì 25 settembre 2013

Davide Nicola, tecnico del Livorno (Infophoto) Davide Nicola, tecnico del Livorno (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO-CAGLIARI (SERIE A 2013-2014, QUINTA GIORNATA): LE ULTIME NOTIZIE – La quinta giornata del campionato di serie A 2013-2014 è il primo turno infrasettimanale di questo campionato. In programma alle ore 20.45 di questa sera c'è pure Livorno-Cagliari, incontro che si giocherà allo stadio Armando Picchi della città toscana. I padroni di casa amaranto di Davide Nicola hanno iniziato molto bene questo campionato: sette punti in quattro partite giocate sono un bottino più che positivo per una squadra neopromossa dalla serie B, e l'impegno di questa sera potrebbe essere una buona occasione per allungare la striscia positiva e mettere in cascina altro fieno in vista di tempi più difficili che in futuro potrebbero arrivare. Dall'altra parte c'è però un Cagliari sempre ostico da affrontare: cinque punti in quattro giornate sono un bilancio non negativo nemmeno per la squadra di Diego Lopez, che per ora tiene a debita distanza le zone più calde. Eccovi dunque le ultime notizie sulle probabili formazioni della partita Livorno-Cagliari, che sarà arbitrata dal figlio d'arte Pairetto.

FORMAZIONE LIVORNO – Queste le parole più interessanti di Davide Nicola nella conferenza stampa della vigilia: “Per noi sarà una gara durissima. Il Cagliari è fra le dieci maggiori realtà del torneo. Ha una rosa collaudata, composta da elementi validi che da tanto tempo giocano insieme”. L'infortunio muscolare alla coscia rimediato sabato scorso da Biagianti non è grave: gli esami hanno escluso lesioni, ma il centrocampista questa sera contro il Cagliari riposerà per motivi precauzionali, puntando alla partita di domenica. Non potrà invece essere a disposizione l'attaccante colombiano Borja, per il quale manca ancora il transfer. Il Livorno si presenterà in campo con il 3-5-2. Rispetto allo schieramento utilizzato in avvio sabato a Genova, due novità: Emerson ha smaltito un lieve malanno muscolare e tornerà al centro della difesa al posto di Rinaudo, con Coda nettamente favorito su quest'ultimo per completare la retroguardia al fianco anche di Ceccherini, mentre a centrocampo Duncan verrà impiegato al posto appunto di Biagianti come interno sinistro. Mbaye favorito su Gemiti per l'ultimo dubbio di formazione che ancora tormenta Nicola.

PANCHINA LIVORNO – Tra i giocatori a disposizione di Nicola spiccano Belingheri e Siligardi, in particolare quest'ultimo che sta recuperando dal grave infortunio è che è entrato nel secondo tempo nella partita di sabato scorso. In panchina anche Rinaudo e Gemiti, se in extremis l'allenatore non li promuoverà titolari.

INDISPONIBILI LIVORNO – Oltre a Biagianti, l'unico indisponibile è Botta: il sudamericano di proprietà dell'Inter sta lavorando per recuperare da un grave infortunio subito nella passata stagione.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO-CAGLIARI (SERIE A 2013-2014, QUINTA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >