BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Sampdoria-Roma (0-2): i gol sintesi e gli highlights (quinta giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Gervinho, 26 anni, attaccante ivoriano della Roma (INFOPHOTO)  Gervinho, 26 anni, attaccante ivoriano della Roma (INFOPHOTO)

IL VIDEO DI SAMPDORIA-ROMA (0-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, QUINTA GIORNATA) - Altra vittoria per la Roma e sono 5 su 5. I giallorossi passano 2-0 sul campo della Sampdoria (clicca qui per le pagelle della partita) e si godono il primo posto solitario in classifica, perché il Napoli ha pareggiato in casa contro il Sassuolo (1-1). Per la squadra allenata da Rudi Garcia segnano Mehdi Benatia e Gervinho, rispettivamente su incursione personale e contropiede. Due tra le armi di una squadra sempre più convinta dei propri mezzi, e capace solo di vincere nelle prime cinque giornate. Le cifre supportano e spiegano il successo della Roma, che come nelle precedenti partite ha controllato il possesso di palla, totalizzandone il 56% contro il 44% della Sampdoria. La Samp ha registrato la supremazia nei calci d'angolo (5-1 il conto a favore dei blucerchiati), e anche nelle conclusioni totali. I ragazzi di Delio Rossi hanno tirato 13 volte verso la porta avversaria, centrandola però 3 volte delle quali 1 sola è stata realmente pericolosa; alla Roma di contro sono bastate 10 conclusioni di cui 4 nello specchio per raccogliere i 2 gol decisivi. I giocatori giallorossi hanno giocato in tutto 634 palloni (71,2% di passaggi riusciti), quelli della Sampdoria 467 (61,2%): la Roma ha stancato la resistenza doriana gestendo maggiormente il pallone, e ha trovato il varco giusto a metà ripresa. La supremazia territoriale, ovvero il tempo trascorso nella metacampo avversaria, testimonia che la Roma ha attaccato di più: 11'40'' contro i 7'45'' dei padroni di casa. Significativo il divario alla voce indice di pericolosità: la Samp è arrivata al 27,2%, la Roma invece fino al 48,8%. A livello individuale spiccano i 64 passaggi riusciti di Miralem Pjanic, che in questa classifica è seguito dai compagni Kevin Strootman (59), Daniele De Rossi (57) e Federico Balzaretti (55). L'attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini è invece il giocatore che ha effettuato più tiri: 6. Dopo il sacco di Marassi la Roma resta a punteggio pieno salendo a quota 15 punti, mentre la Sampdoria rimane in fondo a 2. Nella prossima giornata i giallorossi affronteranno in casa il Bologna, nel posticipo della domenica, mentre i liguri sfideranno il Milan a San Siro, nell'anticipo serale del sabato. Per la cronaca espulso Rudi Garcia (ad inizio ripresa per proteste) ed infortunio muscolare per Maicon: potrebbe non essere da poco.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SAMPDORIA-ROMA (0-2): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, QUINTA GIORNATA)

I GOL - 0-1 al 65': la Roma passa in vantaggio con un'accelerazione di Benatia a metà del secondo tempo. De Rossi passa sulla trequarti per Strootman che di prima appoggia per l'accorrente Benatia: il marocchino controlla in corsa, salta due avversari in dribbling e viene steso dal terzo, pochi passi dentro l'area; ciononostante trova il modo di calciare da terra col sinistro: palla all'angolino e Da Costa battuto. Primo gol in campionato per il difensore della Roma. 0-2 all'88': il raddoppio giallorosso giunge a ridosso del 90'. La Sampdoria è quasi tutta in avanti alla ricerca del pareggio, un rinvio spalanca il contropiede alla Roma. Totti riceve a centrocampo e conduce il tre contro due: il capitano avanza e al limite dell'area passa col tempo giusto a sinistra, premiando lo scatto di Gervinho; l'ivoriano controlla e fulmina Da Costa con un rasoterra sul primo palo. Anche per l'ex giocatore dell'Arsenal è il primo gol in maglia giallorossa, e il primo in assoluto in serie A.

SAMPDORIA-ROMA: IN STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, QUINTA GIORNATA) - Si gioca questa sera alle 20:45 Sampdoria-Roma, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2013-2014. I giallorossi sono in testa alla classifica: 12 punti in 4 giornate, 10 gol segnati e uno solo subito. Le cose non potrebbero andare meglio in casa giallorossa, così come forse non potrebbero andare peggio per i blucerchiati, che per il momento non hanno ancora vinto, hanno appena 2 punti e sabato si sono salvati per il rotto della cuffia - due volte - contro il Cagliari. Delio Rossi ritrova Adem Ljajic, ma al di là di questo tema sarà interessante capire se Rudi Garcia proseguirà con la strada dei titolari per non perdere l'inerzia e se la Sampdoria riuscirà a trovare l'orgoglio e i risultati perduti traendo spinta positiva dall'avversario di rilievo. Arbitra Calvarese, guardalinee Passeri-Marzaloni con quarto uomo Faverani e giudici di porta Rocchi e Merchiori. La partita Sampdoria-Roma è in diretta tv su satellite e digitale terrestre; nel primo caso occhi puntati su Sky Calcio 4 (canale 254) disponibile anche in alta definizione, con la telecronaca di Dario Massara e il commento tecnico di Roberto Sosa, mentre dal campo arriveranno contributi e interviste di Angelo Mangiante e Paolo Assogna. Sul secondo flusso audio sarà disponibile la telecronaca tifosa, di parte romanista, di Alessandro Spartà. Attenzione poi a Sky Sport 4 (canale 204): qui va in onda Diretta Gol, con collegamenti su tutti i campi coinvolti. La partita di Marassi sarà raccontata da Massimo Tecca. Su Premium Calcio 4 (canale 374) la telecronaca è affidata a Simone Malagutti, con il commento tecnico di Giancarlo Camolese; interventi e interviste da bordocampo di Claudio Raiomondi, anche qui telecronaca tifosa di parte giallorossa affidata a Carlo Zampa. Anche qui, su Premium Calcio (canale 370) la possibilità di seguire tutte le partite, e quindi anche Sampdoria-Roma, su Diretta Premium. Naturalmente le due piattaforme mettono a disposizione lo streaming video: Sky Go e Premium Play sono servizi gratuiti riservati agli abbonati, si possono attivare inserendo i dati dell'abbonamento sui rispettivi siti (skygo.sky.it e play.mediasetpremium.it). Anche la radio segue la partita: lo farà all'interno di Tutto il calcio minuto per minuto, storica trasmissione sulle frequenze di Rai Radio 1 (89.30) condotta da Filippo Corsini. Attenzione poi ai social network: le pagine ufficiali di Facebook di Sampdoria e Roma daranno aggiornamenti su punteggio e marcatori, così come faranno gli account di Twitter (@OfficialASRoma e @sampdoria). Con gli hashtag #SerieA e #SampdoriaRoma si può rimanere sempre informati sull'esito della partita di Marassi. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LA DIRETTA DI SAMPDORIA-ROMA (link attivo dalle 20:40 - nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA IN TEMPO REALE (link attivo dalle ore 19.15)



  PAG. SUCC. >