BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Genoa Napoli (2-0): i gol, sintesi e highlights (sesta giornata)

Video Genoa-Napoli (2-0): Pandev ripaga la fiducia di Benitez regalando con una doppieta la vittoria contro il Genoa. Gol, sintesi e highlights della partita

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Dopo il pareggio di mercoledì contro il Sassuolo, il Napoli torna a vincere a Marassi contro un Genoa in affanno. Il primo anticipo di Serie A è finito 0-2 grazie alla doppietta di Goran Pandev andato a segno nel primo tempo al 14’ e al 25’. Se nel primo tempo il Napoli è riuscito a sfruttare al meglio le occasioni da rete realizzando due reti, il Genoa ha impostato il gioco nella ripresa con un possesso palla che tuttavia è risultato essere sterile. Possesso palla perfettamente in equilibrio, andando a consultare le statistiche della gara: 50% a testa. Per quanto riguarda la supremazia territoriale la differenza è minima: 11’:21’’ per i padroni di casa contro 10:10’’ degli ospiti. I campani hanno provato per più volte a mettere in difficoltà la difesa ligure calciando nello specchio della porta 4 volte su un totale di 12 tentativi; rapporto per il Genoa è invece 3 su 10. Inler è il recordman della gara per quanto riguarda i passaggi riusciti, ben 62, mentre Mesto ha il primato per il numero di palloni recuperati, ossia 25.

Il Napoli parte in contropiede e Insigne riceve palla all’altezza della metà campo a sinistra. Il fuoriclasse campano vede Pandev in posizione centrale qualche metro avanti a lui e gli passa il pallone. I tre giocatori del Genoa in zona sono in anticipo sul macedone ma l’intervento di Kucka, che passa la palla indietro, disorienta i compagni. Ad approfittarne c’è Pandev che si avvia verso Perin affiancato da Portanova, il macedone si ferma, prende la mira e il pallone si infrange alle spalle del portiere sull’angolino in basso alla sua sinistra. 0-2 Napoli al 25’: gli azzurri raddoppiano dopo circa 1o minuti grazie a un’azione che vede coinvolti Zapata, Pandev e Insigne. Il colombiano si trova sulla trequarti a destra e passa la palla al macedone al limite dell’area. Pandev stoppa la palla e scarica su Insigne che di prima gli serve un pallone sporcato all’altezza dell’area piccola. Da pochi metri il trequartista del napoli colpisce la palla di destro e incrocia il tiro che spinge la palla sulla destra di Perin infondo alla rete.

Oggi alle ore si gioca la partita Genoa-Napoli, primo anticipo della sesta giornata del campionato di serie A 2013-2014. Le due squadre occupano zone di classifica diverse: il Genoa è nella parte bassa a quota 4 punti, il Napoli invece è secondo a 13 assieme ad Inter e Juventus. Top scorer del Genoa è Francesco Lodi con 2 gol; quello del Napoli è Marek Hamsik con 4. L'arbitro di Genoa-Napoli sarà il signor Damato, guardalinee i signori Nicoletti e Longo, quarto uomo il signor Bianchi ed arbitri di porta i signori Rizzoli e Valeri. Il Genoa è reduce dalla sconfitta di Udine (0-1) nell'ultimo turno infrasettimanale, il Napoli invece dal pareggio interno contro il Sassuolo (1-1). Napoli-Sassuolo sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 1 HD (201) e Sky Super Calcio HD (204): telecronaca di Gianluca Di Marzio, commento tecnico di Roberto Sosa e contributi da bordo campo di Massimo Ugolini e Riccardo Re. Sarà possibile seguire la partita anche con la telecronaca tifosa del Napoli a cura di Carlo Alvino, tramite il secondo flusso audio. Anche Mediaset Premium trasmette in diretta la partita, sul canale Premium Calcio (370) e anche in alta definizione sul canale Premium Calcio HD (381): telecronaca affidata ad Enrico De Santis, con il commento tecnico di Andrea Agostinelli e gli interventi da bordo campo di Carlo Landoni. Anche Mediaset offre la telecronaca tifosa per i sostenitori del Napoli a cura di Raffaele Auriemma. Gli abbonati Sky o Mediaset Premium possono usufruire anche dei servizi di streaming video per seguire la partita su PC, smartphone o tablet: SkyGo per la tv satellitare e Premium Play per il digitale terrestre. Genoa-Napoli si può seguire anche via radio, tramite gli aggiornamenti della trasmissione Sabato Sport, in onda su Radio Rai 1 (FM 89.3) dalle ore 17.50 e condotta da Filippo Corsini. Sui social network invece aggiornamenti testuali della partita, in particolare sulle pagine Facebook ufficiali di Genoa e Napoli e su Twitter agli hastag #Genoa-Napoli e #SerieA.