BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Superbike/ In diretta tv e in streaming video il Gran Premio degli Stati Uniti 2013 (Laguna Seca): come seguire gara-1

Oggi alle 23.00 ore italiane si disputa gara-1 del Gran Premio degli Stati Uniti 2013 della Superbike sul circuito di Laguna Seca: ecco come seguirla in diretta tv e streaming video

Marco Melandri (Infophoto) Marco Melandri (Infophoto)

DIRETTA STREAMING VIDEO: SUPERBIKE, GARA-1 DEL GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI 2013 A LAGUNA SECA: COME SEGUIRE LA CORSA - Siamo alla dodicesima e terzultima prova di un Mondiale Superbike 2013 decisamente avvincente. Si corre il Gran Premio degli Stati Uniti, che presenta numerose novità: soprattutto, dopo ben nove anni si torna sul mitico circuito californiano di Laguna Seca, un luogo mitico per tutti gli appassionati di motociclismo. Per intenderci, è la pista con il leggendario Cavatappi, una chicane in contropendenza micidiale. Innovativo è anche il format della gara, e non soltanto perché bisogna considerare le nove ore di fuso orario che ci separano dalla costa Ovest degli Usa: infatti, oggi sono in programma sia la Superpole sia gara-1, mentre domani resterà da disputare solamente gara-2. Entrambe le gare prenderanno il via alle ore 23.00 italiane (di oggi e di domani), con diretta tv sia su Italia 1 sia su Italia 2, per quanto riguarda i canali Mediaset, che propongono la telecronaca di Giulio Rangheri affiancato dal prestigioso commento tecnico di Max Biaggi, due volte campione del Mondo delle derivate di serie, ma va ricordato che il Gran Premio sarà trasmesso anche sul satellite, e in particolare sul canale Eurosport 2, disponibile sulla piattaforma Sky. Le gare potranno essere seguite anche su PC e tablet in streaming video: gratuitamente sul sito ufficiale di Sport Mediaset, accessibile a tutti (www.sportmediaset.mediaset.it) e su Eurosport Player, che tuttavia è un servizio a pagamento riservato ai soli abbonati della piattaforma satellitare. Naturalmente gareggiare su una pista che era stata abbandonata da molti anni comporta molte incognite, che potrebbero favorire chi nel frattempo ha corso qui con la MotoGp, e ci sarà da verificare anche come reagiranno piloti e scuderie a gara-1 da disputare solo due ore dopo la conclusione della Superpole: il primo riferimento è quello delle prove libere del venerdì, che hanno visto i compagni di squadra Chaz Davies e Marco Melandri occupare i primi due posti: ottimi segnali da parte della Bmw, splendida notizia per il pilota italiano che in classifica deve recuperare 33 punti al leader Tom Sykes, che invece ha ottenuto solamente l'ottavo posto. Risultati discreti ma non esaltanti per le due Aprilia: l'irlandese Eugene Laverty è quinto, il francese Sylvain Guintoli è settimo.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING SU SPORTMEDIASET.IT LA DIRETTA DI GARA-1 DEL GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI (LAGUNA SECA) DEL MONDIALE SUPERBIKE 2013 (dalle ore 23.00)

© Riproduzione Riservata.