BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Atalanta/ Voto 6,5 al mercato: garanzia Yepes, le conferme i migliori acquisti (le pagelle dei bergamaschi)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

ATTACCO, VOTO 6 - Anche qui la notizia migliore è una conferma, quella di German Denis. Sarebbe potuto essere l'asso della manica di molte squadre, ma il Tanque non si muove da Bergamo dove sembra aver trovato la propria dimensione: 31 reti con la maglia orobica in 71 presenze sono un gran bel bottino che l'argentino intende rendere ancora più corposo quest'anno. Certo, gli anni passano e forse si poteva affiancargli qualcuno, anche se va detto che un nuovo acquisto, da un certo punto di vista, è quel Marko Livaja che ora è chiamato alla consacrazione per diventare grande, rimanendo a Bergamo con l'accordo dell'Inter e sperando di soddisfare entrambi i club nerazzurri. Tornato in campo a metà agosto in Coppa Italia, pure Guido Marilungo potrà di fatto essere un nuovo innesto.

VOTO FINALE AL MERCATO 6,5 - Buone conferme e qualche innesto. Il presidente Percassi poteva forse fare qualcosa in più in attacco, che resta piuttosto dipendente da Denis, ma la squadra è complessivamente buona, e certe conferme per le piccole valgono quanto un acquisto. Discorso che vale pure per Colantuono, tecnico che meriterebbe anche panchine di maggior prestigio.

© Riproduzione Riservata.