BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Sampdoria/ Voto 6,5 al mercato: attacco top, Bjarnason sarà utile (le pagelle dei blucerchiati)

Birkir Bjarnason, nuovo acquisto della Sampdoria (Infophoto)Birkir Bjarnason, nuovo acquisto della Sampdoria (Infophoto)

D'accordo: è partito Mauro Icardi. A quelle cifre tuttavia non si poteva non vendere, si è guardato alla plusvalenza e in questo senso l'operazione è stata positiva. Soprattutto se al tempo stesso è stato confermato un Eder che è la vera anima del reparto, e gli è stato affiancato Manolo Gabbiadini, che può essere il colpo del calciomercato estivo se manterrà tutte le attese che ci sono su di lui. Alla fine potrebbe tornare utile anche Pawel Wszolek, acquistato dal Polonia Varsavia; Simone Zaza è stato ceduto alla Juventus, ma anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Icardi, ovvero la cessione era inevitabile.

In termini generali i blucerchiati sembrano rinnovati e rinforzati rispetto alla passata stagione. L'attacco è di qualità (c'è anche Gianluca Sansone), in difesa sono arrivati giovani interessanti e il centrocampo ha ancora i suoi uomini migliori. La prova del nove arriverà come sempre dal campo.

© Riproduzione Riservata.