BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Fiorentina-Parma (2-2): gol, sintesi e highlights (sesta giornata)

Pubblicazione:lunedì 30 settembre 2013 - Ultimo aggiornamento:martedì 1 ottobre 2013, 8.55

Vincenzo Montella (Infophoto) Vincenzo Montella (Infophoto)

VIDEO FIORENTINA-PARMA (2-2): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, SESTA GIORNATA) - La Fiorentina non riesce a battere il Parma. Una partita vivace quella che va in scena in questo lunedì d'autunno al Franchi e che termina sul risultato di 2-2. Dopo l'iniziale vantaggio di Gargano i parmensi si vedono rimontare dalle reti di Rodriguez e Vargas. Al 92esimo però i ducali trovano la rete del pareggio grazie al colpo di testa vincente di Gobbi. Analizzando nel dettaglio la gara vediamo come i padroni di casa abbiano mantenuto un possesso di palla per lunghi tratti del match, arrivando a una percentuale favorevole del 56%. Per quanto riguarda invece le conclusioni nello specchio avversario maggior produttività dei viola, ma miglior precisione dei crociati. Sono infatti 13 di cui 3 in porta i tentativi dei toscani, contro i 7 tiri di cui 5 nello specchio dei parmensi. La supremazia territoriale è invece a favore dei padroni di casa, i quali hanno spinto oltre la propria mole offensiva per circa 13' contro gli 8' del Parma. Dati sostanzialmente in parità per quanto riguarda i dati sulla pericolosità, la protezione dell'area e l'attacco alla porta avversaria. Cassani è stato invece uno dei migliori in campo. L'ex di turno ha infatti recuperato ben 29 sfere risultando decisivo nell'economia del match. Il miglior numero di passaggi è stato invece realizzato da Borja Valero, il quale ha completato 53 servizi.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-PARMA (2-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, SESTA GIORNATA)

I GOL – 0-1, 46' PT GARGANO: la rete che sblocca il match porta la firma di Gargano. Il mediano si fa trovare pronto alla ricezione sul limite dell'area avversaria. Anziché premiare l'inserimento di Cassani, l'uruguayano (incontrastato) si aggiusta la palla sul mancino tirando verso il palo più lontano. Sulla traiettoria del suo tiro si intromette Rodriguez che devia spiazzando Neto. 1-1, 64' GONZALO RODRIGUEZ: il difensore argentino si fa perdonare nella ripresa: suo il colpo di testa che trasforma un cross da corner di Borja Valero in gol. 2-1, 78' J. VARGAS: il gol del sorpasso è invece opera di Vargas. Pizarro prende iniziativa entrando in serpentina in area. I difensori ducali non lo tengono, ma riescono a deviare il suo tiro. La sfera si impenna. Vargas controlla con il petto e con un tiro al volo batte Mirante sul suo palo. 2-2, 93' GOBBI: Okaka nel finale apre gli spazi per la manovra parmense, lanciando Biabiany nello stretto. Il francese propone un cross lungo verso il secondo palo che trova Gobbi pronto al colpo di testa vincente.

FIORENTINA-PARMA 2-2 RISULTATO FINALE - Finisce 2-2 tra Fiorentina e Parma: i ducali agguantano i viola nel finale. La sequenza dei gol: 46' pt Gargano (0-1), 64' Gonzalo Rodriguez (1-1), 78' J. Vargas (2-1), 93' Gobbi (2-2).

FIORENTINA-PARMA: IN STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, SESTA GIORNATA) – Il programma della sesta giornata di serie A 2013-2014 si chiuderà questa sera con il posticipo Fiorentina-Parma, rinviata a questa sera per evitare la contemporaneità con i Mondiali di ciclismo, curiosamente vinti dal portoghese Rui Costa, omonimo di quello che fu l'idolo dello stadio Franchi. La partita sarà particolarmente importante per i viola di Vincenzo Montella, che puntano a rimanere nella scia delle prime quattro in classifica per consolidare le proprie ambizioni, che sono certamente quelle di disputare un campionato di vertice. Sarà però importante fare punti anche per la squadra di Roberto Donadoni, che deve dare continuità al successo di mercoledì scorso per evitare di rimanere in una zona pericolosa della classifica. L'arbitro della partita sarà Massa, della sezione di Imperia. Ecco dunque come si potrà seguire Fiorentina-Parma. La partita sarà visibile dalle ore 20.45 in diretta tv sul satellite e sul digitale terrestre. Nel primo caso occhi puntati su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 204 e 251 della piattaforma satellitare): la telecronaca è affidata a Federico Zancan, con il commento tecnico di Daniele Adani, mentre gli approfondimenti da bordo campo e le interviste saranno a cura di Andrea Paventi e Manuele Baiocchini. Sul digitale terrestre l'appuntamento è su Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD (canali 370 e 381 della piattaforma digitale): qui la telecronaca è di Giampaolo Gherarducci e il commento tecnico di Roberto Cravero; gli approfondimenti a bordo campo e le interviste saranno invece a cura di Giuseppe Ferrario e Stefano Messina. In assenza di un televisore, il match verrà trasmesso anche in diretta streaming video grazie ai servizi Sky Go e Premium Play, riservati gratuitamente a tutti gli abbonati delle due piattaforme, satellitare il primo e digitale il secondo. La partita potrà essere seguita anche in diretta radio, sulle frequenze di Rai Radio 1. La radiocronaca sarà a cura di Giovanni Scaramuzzino, con Enzo Baldini seconda voce. Si potrà seguire questo posticipo anche attraverso i social network: i tifosi potranno commentare la partita sulle pagine Facebook ufficiali di Fiorentina e Parma, oppure su Twitter tramite l'hashtag #FiorentinaParma, richiamando i profili delle due squadre: @ACF_Fiorentina e @ParmaFC. C'è anche l'hashtag generale #SerieA, che collega anche a informazioni generali sul campionato di calcio.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI LA DIRETTA DI FIORENTINA-PARMA (link attivo dalle 20.40 - nessuno streaming video)


  PAG. SUCC. >