BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Avellino-Empoli, le ultime novità (serie B, settima giornata)

Le probabili formazioni e le ultime notizie su Avellino-Empoli, posticipo della sesta giornata di serie B che si gioca stasera alle 19.00 al Partenio: le parole di Rastelli e Sarri

Massimo Maccarone (Infophoto) Massimo Maccarone (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO-EMPOLI (SERIE B 2013-2014, SETTIMA GIORNATA): LE ULTIME NOTIZIE – Questa sera sono in programma i due posticipi della settima giornata di serie B. Si comincia dunque alle ore 19.00 con Avellino-Empoli, partita molto interessante per entrambe le squadre: naturalmente in primo piano ci sono i toscani, che vincendo sul difficile campo del Partenio tornerebbero da soli al primo posto in classifica, che da sabato è occupato invece dal Lanciano. La trasferta in terra campana è però difficile per ogni squadra, e i Lupi puntano ad agganciare il quarto posto in caso di successo: davvero niente male, trattandosi di una formazione neo-promossa nel campionato cadetto. Di certo l'entusiasmo non manca dalle parti di Avellino, visto che la Curva Sud è esaurita e si annunciano circa ottomila spettatori allo stadio oggi, nonostante l'orario non ideale. Ecco dunque le probabili formazioni e le ultime notizie su Avellino-Empoli, partita che sarà arbitrata dal signor Nasca di Bari.

FORMAZIONE AVELLINO – Così ha parlato Massimo Rastelli in conferenza stampa: “La capolista si batte giocando con la determinazione che abbiamo dimostrato in questo avvio. Ben venga questa gara, andiamo ad affrontare una squadra che è il fiore all'occhiello della cadetteria per organizzazione e gestione. E' una sfida molto stimolante. L'Empoli ha un collettivo collaudato, giocano insieme da anni, è una formazione equilibrata con molti giovani interessanti insieme agli esperti Tavano e Maccarone, che rappresentano un lusso per la categoria. Devo valutare la condizione di tre o quattro elementi. Gli sforzi sono stati intensi e qualcuno è affaticato, Bittante potrebbe essere una soluzione. Dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione, ormai è noto. Questa squadra ha ancora grandi margini di miglioramento, abbiamo dimostrato di poter giocare con chiunque, ma l'equilibrio è sottile. Dobbiamo continuare con questo spirito, il nostro primo obiettivo è la salvezza, poi vedremo più in avanti cosa ci riserverà il campionato”. Togni è l'unico indisponibile, ma ci sono dubbi legati alle condizioni di Pisacane, Abero e Massimo. In attacco torna Castaldo, ballottaggio Galabinov-Soncin.

FORMAZIONE EMPOLI – Maurizio Sarri frena gli entusiasmi in attesa della trasferta di Avellino: “Siamo lassù ma eravamo una capolista occasionale. La passata stagione abbiamo fatto bene, questa vorremmo proseguire su quella scia. L'Avellinoè una squadra pericolosa, con un po' di fortuna può arrivare in alto. Noi cercheremo di fare la nostra gara, spero lo facciano anche loro”. Moro resterà a riposo dopo aver dovuto forzare nelle ultime due giornate a causa di una microfrattura, al suo posto a centrocampo giocherà Signorelli. Resta ancora l'ormai consueto dubbio fra Verdi e Pucciarelli come trequartista (il primo è favorito) alle spalle dell'intoccabile tandem Maccarone-Tavano, coppia inossidabile.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI AVELLINO-EMPOLI (SERIE B 2013-2014, SETTIMA GIORNATA)