BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Napoli/ Cardona (ag. Fifa): occasione Gallas! Ecco gli affari fra gli svincolati (esclusiva)

DOMENICO CARDONA, agente Fifa, commenta per noi le possibilità per il Napoli tra gli svincolati, che diventano ora protagonisti del calciomercato: Gallas e gli altri nomi di spicco...

William Gallas, 36 anni, difensore francese (INFOPHOTO) William Gallas, 36 anni, difensore francese (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO NAPOLI, L'OPINIONE DI CARDONA (ESCLUSIVA) – Il calciomercato vero e proprio si è chiuso da qualche giorno, ma ora resta aperta la possibilità per tutte le società di tesserare i giocatori attualmente svincolati, cioè senza contratto. Si potrebbe pescare proprio fra gli svincolati il jolly che possa migliorare la qualità della rosa di una squadra, magari per colmare i buchi che non si è riusciti a sistemare entro il 2 settembre? E' una domanda che vale anche per il Napoli, che per esempio sta cercando ancora un vice per Gonzalo Higuain, visto che Duvan Zapata resta un'incognita. A centrocampo ci sono a disposizione alcuni nomi molto interessanti, come ad esempio quello di Mohamed Sissoko e quello di Dejan Stankovic. La priorità potrebbe però essere un difensore per completare il reparto che sembra più debole nella fortissima formazione messa a disposizione di Rafa Benitez: sul mercato c'è ancora un giocatore come William Gallas, che tra l'altro Benitez conosce molto bene, il quale potrebbe risolvere tanti problemi del reparto arretrato. Per parlare del calciomercato del Napoli e dei possibili affari fra gli svincolati abbiamo sentito l'agente Fifa Domenico Cardona. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

CALCIOMERCATO NAPOLI - Nella lista svincolati si può pescare il jolly? Penso che una società di calcio, se può, deve puntare su qualche giocatore più importante. I giocatori svincolati sono certe volte di buon livello tecnico, ma fare affidamento su di loro non è sempre la cosa migliore. Ad esempio c'è il problema che stando fuori tanto tempo devono metterci come minimo un mese e mezzo per tornare ad essere su buoni livelli agonistici.

Il Napoli potrebbe avere bisogno di un vice Higuain. Sono liberi Govou, Petric e Marica: sarebbero buone idee? Senza nulla togliere a questi giocatori, bisogna mettersi nell'ordine di idee che non si può pensare sempre a cercare il sostituto di Higuain.

Sissoko oppure Hargreaves per il centrocampo potrebbero servire? Sono giocatori buonissimi, ma una società come il Napoli, che ha ancora 45 milioni di euro da spendere, potrebbe comprare due top player con tutti questi soldi a disposizione. Ad esempio, perché non puntare su un calciatore come Mascherano, come il Napoli probabilmente vorrebbe fare davvero.

Gallas per la difesa? Benitez lo conosce... E' un difensore molto forte, sarebbe interessante prenderlo in considerazione. Addirittura secondo me potrebbe giocare al posto di Cannavaro.

Stankovic potrebbe tornare in gioco per il Napoli? No. Non tanto per l'età, quanto per tutti gli infortuni che ha avuto non ritengo Stankovic un giocatore all'altezza del Napoli. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.