BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie B/ Video, Avellino-Ternana (1-0): gol, sintesi e highlights della partita (terza giornata)

Avellino-Ternana è finita 1-0 per i campani: il video con il gol e gli highlights della partita della terza giornata del campionato di serie B 2013-2014. Gol decisivo di Castaldo

Foto InfoPhotoFoto InfoPhoto

Finisce 1-0 la partita di serie B che allo stadio Partenio ha visto opporsi l'Avellino padrone di casa e la Ternana. Splendido avvio di stagione per gli irpini, che aggiungono altri tre punti alla loro classifica grazie al gol messo a segno da Luigi Castaldo al nono minuto del secondo tempo, e si candidano sempre di più al ruolo di rivelazione almeno di questa prima parte della stagione. Per ora c'è la vetta della classifica, traguardo importante per una neo-promossa.  calcio d'angolo di Togni, colpo di testa del 31enne Luigi Castaldo e la partita si è decisa così. Una delle più classiche azioni del calcio, favorita anche dal fatto che la difesa della Ternana si stava riposizionando dopo una punizione e si è fatta cogliere impreparata.

E' in programma alle 18 di oggi la sfida tra Avellino e Ternana, valida per la terza giornata del camponato 2013/2014 di Serie B. Si gioca di domenica per la pausa delle Nazionali che ha fermato la serie A: dopo i due anticipi di ieri (pareggio tra Brescia e Novara, vittoria del Carpi sul campo dello Spezia) oggi si completa il terzo turno, con possibili prime indicazioni sui rapporti di forza almeno per quanto riguarda un inizio di stagione che sta già riservando sorprese, come nelle migliori tradizioni del torneo cadetto degli ultimi anni. Entrambe le formazioni giungono all'appuntamento odierno con quattro punti, frutto dunque di una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate: "Abbiamo lavorato molto bene in queste ultime settimane, e anche in questa che precede una sfida molto interessante, dato che affrontiamo una ottima squadra come la Ternana - ha detto il tecnico avellinese Rastelli - Ha elementi da serie A, costruita per essere protagonista nonostante abbiano lavorato sotto traccia. Hanno un allenatore molto bravo, da tre anni è lì e riesce a far giocare molto bene la sua squadra”. L'Avellino è neopromosso: dopo un periodo difficile, passato anche attraverso un fallimento, gli irpini sono riusciti a tornare in un campionato che hanno frequentato spesso, e puntano naturalmente alla salvezza con vista su qualcosa di meglio. Lo fa anche la Ternana, che neopromossa lo era lo scorso anno e si è salvata agevolmente, mettendo in mostra un'ottima organizzazione di gioco e un gruppo affiatato. Mette in guardia i suoi sulla partita di oggi l'allenatore Domenico Toscano: "Sappiamo delle difficoltà della gara di domenica, lo abbiamo visto nella prima gara contro il Carpi cosa significhi affrontare una neopromossa. Hanno entusiasmo e hanno dimostrato grande intensità nelle gare disputate. Non dobbiamo commettere l’errore del Novara, cioè sottovalutare l’Avellino e affrontare la partita con superficialità". La gara sarà visibile in diretta tv dalle ore 18 su Sky Calcio 1 HD (satellite) e Mediaset Premium Calcio (canale 370 del digitale terrestre), mentre in assenza di un televisore sarà disponibile la diretta streaming su smartphone, table e pc grazie ai servizi Premuim Play e Sky Go riservati agli abbonati.