BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie B/ Video, Latina-Varese (0-3): gol, sintesi e highlights della partita (terza giornata)

Latina-Varese finisce 0-3: ecco il video con i gol e gli highlights della partita della terza giornata di serie B 2013-2014, che è finita con un trionfo lombardo. Auteri rischia già

Stefano Sottili allenatore del VareseStefano Sottili allenatore del Varese

Finisce 0-3 la partita della terza giornata di serie B fra Latina e Varese. Gran colpo dunque dei lombardi in terra laziale, un successo che lancia le quotazioni di una squadra che negli ultimi anni è sempre stata protagonista. Il Latina invece è in crisi: per la neopromossa i tempi sono già difficili, e la mazzata subita in casa propria di certo non aiuterà la panchina già traballante di Auteri. al 24' p.t.: il vantaggio lombardo si concretizza a metà della prima frazione di gioco, quando Pavoletti conquista un calcio di punizione che Zecchin trasforma con una ottima esecuzione, di grande precisione. 0-2 all'11' s.t.: qui il merito è tutto di Caetano, che parte dalla fascia destra per un'azione personale che frutta il raddoppio al Varese e affonda il Latina. 0-3 al 43' s.t.: Corti impegna Iacobucci, la respinta del portiere laziale finisce però dalle parti di Pavoletti, che non si lascia sfuggire l'occasione per mettere in rete e sigillare il trionfo ospite.

Il Latina affronta il Varese, domenica pomeriggio alle 15.00 allo stadio Francioni, nella terza giornata del Campionato di Serie B. Dopo un pareggio e una sconfitta nelle prime due partite il Latina cerca la prima vittoria della sua storia in Serie B. Anche il Varese ha un solo punto in classifica, dopo il pareggio casalingo contro il Modena (all'esordio, sfortunata sconfitta contro il Cesena). Per questo match il mister Gaetano Auteri (che la serie B l'ha già affrontata con la Nocerina due stagioni fa) non potrà usufruire di Giuseppe Figliomeni, infortunato, e Stefan Ristovski, impegnato nelle qualificazioni ai Mondiali con la Nazionale di Macedonia, mentre in campo ci saranno Milani, rientrato dopo la squalifica, e Abdelkader Ghezzal, che ha risolto i problemi legati al tansfer. “Le alternative non mancano e tutti potranno tornare utili alla causa in questa lunga stagione. Ci aspetta un avversario tosto, organizzato e con delle ottime individualità. Dall’altra parte noi saremo pronti a fare il massimo per conquistare la prima vittoria. Il punto ottenuto contro l’Avellino non mi ha soddisfatto a pieno. Stiamo però crescendo e lo faremo ancora, questo è certo, grazie agli sforzi fatti dalla società che ci ha portato in rosa tanti giocatori importanti. Certo, siamo ancora in una fase di rodaggio, dobbiamo trovare il giusto amalgama e chi è arrivato dopo abituarsi ai nostri ritmi di lavoro. Ma posso affermare con certezza che vedrete un Latina in continua crescita e sempre propenso a produrre gioco”, ha detto in conferenza stampa Auteri. La squadra di Stefano Sottili farà a meno degli infortunati  Momentè, Blasi, Bressan e Cristiano, Spendlhofer è in Nazionale, mentre Cristiano Rossi invece, non è stato convocato. "Partita significativa; l'aspetto io, la società , i tifosi e sono convinto anche i giocatori. L'obiettivo è dare continuità alle ottime cose che abbiamo dimostrato di sapere fare a tratti", ha detto l'allenatore del Varese in conferenza stampa, prima di raggiungere il ritiro di Latina. A dirigere l’incontro che inizierà alle ore 15 sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Christian Bagnoli di Teramo e Alessio Tolfo di Pordenone, mentre il quarto uomo sarà Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore. Latina-Varese si gioca alle 15: la diretta tv è affidata a Sky Calcio 6. Per chi non potesse mettersi davanti al televisore, ricordiamo la possibilità dello streaming video tramite il servizio Sky Go.