BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lega Pro/ Risultati e classifiche dopo la seconda giornata (Prima e Seconda Divisione)

I risultati e le classifiche della seconda giornata di Lega Pro, Prima e Seconda Divisione: nel gruppo A quattro squadre in testa, nel B cade ancora il Lecce, Pontedera in fuga

Il Lecce in allenamento (Infophoto) Il Lecce in allenamento (Infophoto)

LEGA PRO, RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA SECONDA GIORNATA: AGGIORNAMENTO - Si sono conclusi anche tutti gli incontri giocati in serata, in particolare in Prima Divisione. Nel girone A restano a punteggio pieno ben quattro squadre, cioè la Cremonese, l'AlbinoLeffe, l'Entella e la Pro Vercelli. Le due formazioni lombarde hanno vinto con identico punteggio di 3-1, per i grigiorossi contro la Feralpi Salò e per gli orobici contro l'Alto Adige; i piemontesi hanno regolato per 1-0 la Pro Patria, e con lo stesso punteggio i liguri hanno fatto il colpo sul campo della Carrarese. Nel girone B invece prima fuga del Pontedera, vittorioso per 2-1 sul campo della Paganese. Da notare anche il successo del Perugia nel derby col Gubbio (2-1) e il tonfo del Lecce, battuto in casa (1-2) dall'Aquila e ancora fermo a zero punti. Si merita però una citazione anche un posticipo di Seconda Divisione, il pirotecnico 3-3 in Spal-Monza.

LEGA PRO, RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA SECONDA GIORNATA - Oggi la serie A riposa per gli impegni delle Nazionali, ma le altre leghe non conoscono sosta: in campo anche le squadre di Lega Pro -campionato partito regolarmente dopo il rientro dello sciopero dovuto alle regole sugli Under da impiegare - per la seconda giornata di campionato. Con la Prima Divisione impegnata la sera (giocate solo Pisa-Frosinone, 1-1, e Viareggio-Nocerina, 1-1, nel girone B), la Seconda Divisione ha già dato vita alle sue gare, in attesa dei due posticipi che saranno Bellaria-Pergolettese e Spal-Monza, girone B (entrambe alle 20:30). Da segnalare, tra i risultati acquisiti, un'altra vittoria della Virtus Vicenza, 4-1 sul Mantova, mentre le altre due capolista del girone A, Bassano e Forlì, cadono in casa rispettivamente contro Santarcangelo (0-1) e Renate (1-2). Nel girone B vanno in fuga, o almeno ci provano, in tre: la Vigor Lamezia abbatte il Chieti (1-0) e lascia gli abruzzesi a tre punti, il Melfi con lo stesso risultato batte l'Aversa, mentre il Cosenza che ha ambizioni di tornare in Serie B dove manca da tempo espugna il campo della Casertana, sempre per 1-0. In Prima Divisione impegno importante per il Vicenza impegnato sul campo del Como, che alla prima giornata ha perso contro un'Entella che dopo i playoff dello scorso anno è accreditata di tante possibilità di promozione e questa sera va sul campo della Carrarese. Il Lecce, un'altra delle grande favorite per la promozione, ha steccato la prima partita: i salentini hanno la possibilità di rifarsi, anche se non sarà facile contro la neopromossa L'Aquila. Riposa la Salernitana.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL DETTAGLIO DEI RISULTATI E LE CLASSIFICHE DOPO LA SECONDA GIORNATA DI LEGA PRO (PRIMA E SECONDA DIVISIONE)