BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ News al 10 gennaio, idea Pandev ma De Laurentiis non cede (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, la Viola sonda il mercato per individuare un nuovo attaccante da inserire in rosa. Si pensa anche a Goran Pandev, ma da Napoli è arrivata una risposta negativa

Alessandro Matri, attaccante Milan (Foto Infophoto) Alessandro Matri, attaccante Milan (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA, PANDEV - Perso Giuseppe Rossi per almeno 6-7 settimane e ancora in attesa di riabbracciare Mario Gomez fuori da metà settembre, la Fiorentina cerca un attaccante in questa sessione di calciomercato. I sondaggi in corso sono tanti: con la Juventus per esempio ci sono in ballo discorsi che riguardano Fabio Quagliarella e Mirko Vucinic (entrambi difficili), negli ultimi tempi si pensa ad Alessandro Matri ma la novità vera riguarda Goran Pandev. Il macedone ha già dimostrato di sapersi disimpegnare come seconda punta, attaccante centrale o trequartista in una linea a tre; a Napoli però non è sempre titolare perchè deve condividere lo spazio con Mertens e Insigne, senza dimenticarsi di Marek Hamsik che è attualmente fermo ai box e di fatto occupa la zona di campo nella quale Benitez ha impiegato l'ex Lazio e Inter. La Fiorentina ha provato a farsi avanti, ma la risposta partenopea è stata un no secco, senza tentennamenti: Pandev fa parte del progetto e non lascerà il Napoli a metà stagione. A giugno se ne potrà eventualmente riparlare, ma i viola hanno bisogno adesso e quindi dovranno rivolgersi altrove.

CALCIOMERCATO FIORENTINA MATRI – Continuano i sondaggi in casa Fiorentina con l’obiettivo di individuare una nuova prima punta da inserire in rosa. Con Mario Gomez ancora convalescente e con Giuseppe Rossi che dovrà stare fermo ai box per un bel po’, la dirigenza della Viola si è subito attivata per rinforzare il reparto avanzato. Moltissimi i nomi accostati al club toscano in queste ultime ore, e l’idea inedita si chiama Alessandro Matri. L’attaccante del Milan ha deluso le attese in questi primi sei mesi in rossonero e il Diavolo vorrebbe piazzarlo durante il mercato di riparazione in corso. La Fiorentina, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe espressamente richiesto il giocatore in prestito. Si tratta dell’ennesimo club interessato all’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano, che nonostante le prestazioni negative ha ancora diversi estimatori. Sulle sue tracce vi sono infatti anche la Sampdoria (che potrebbe offrire la metà di Poli più Petagna), la Lazio e si mormora il Parma. Il Milan si dice disposto a lasciare andare Matri ma prima vuole attendere l’offerta giusta.

© Riproduzione Riservata.