BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Atalanta-Catania, ultime novità (serie A, 19esima giornata)

Probabili formazioni Atalanta-Catania: le ultime novità sulla partita della diciannovesima giornata di serie A. Le scelte di Colantuono e De Canio per un vero e proprio scontro salvezza

German Denis, attaccante dell'Atalanta (Infophoto) German Denis, attaccante dell'Atalanta (Infophoto)

Va in scena oggi la diciannovesima giornata di Serie A, ultimo turno del girone di andata. Alle ore 15, allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, l’Atalanta ospita il Catania . I padroni di casa, attualmente a 18 punti, sono reduci dalla pesante sconfitta di San Siro contro il Milan (3-0), mentre i siciliani sono alla ricerca dei tre punti per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica (in coabitazione con il Livorno ieri sconfitto in casa dal Parma nell’anticipo). La formazione di De Canio proviene però dalla bella vittoria ottenuta nella scorsa giornata contro il Bologna (2-0) che ha riacceso l’entusiasmo e nuove speranze della compagine rossazzurra. La gara sarà diretta da Davide Massa della sezione di Imperia.

Nonostante la posizione in classifica non proprio rassicurante, il tecnico dei bergamaschi Colantuono ha assicurato che quella contro il Catania “non è una sfida decisiva per la salvezza”. “Mancano ancora troppe partite alla fine – ha detto l’allenatore in conferenza stampa - c’e’ tutto un girone di ritorno da giocare. Perciò anche se non arrivassero i tre punti non sarebbe certamente un dramma. Ma attenzione anche al discorso opposto: guai ritenerci al sicuro se dovessimo battere i siciliani”. Oggi pomeriggio non sarà presente Consigli, fermato dalla varicella, e al suo posto giocherà Sportiello, “un giovane serio che in Coppa Italia ha fatto il suo dovere. Per lui sarà una bella opportunità”, ha aggiunto Colantuono. Confermata invece la difesa a quattro, con Lucchini e Stenderdo al centro insieme a Benalouane a destra e Brivio a sinistra. Qualche dubbio sul centrocampo, anche se Colantuono potrebbe infine optare su Migliaccio (che prenderà il posto dell’infortunato Carmona), coadiuvato da Bonaventura e Brienza. Davanti è molto probabile l’utilizzo di Maxi Moralez a sostegno dell’unica punta Denis.

Tra i pali dell’Atalanta, vista l’assenza di Consigli dovuta alla varicella, è ballottaggio tra Polito e Sportiello, anche se Colantuono ha fatto sapere che con ogni probabilità schiererà quest’ultimo. Pochi dubbi invece sugli altri dieci uomini che scenderanno in campo contro il Catania nel consueto 4-4-1-1. Il tecnico romano farà partire dalla panchina anche il ritrovato Livaja e De Luca, schierando quasi certamente Moralez al fianco di Denis. In panchina si siederanno poi anche Frezzolini, Nica, Canini, Yepes, Giorgi, Baselli, Cazzola, Kone e Marilungo.

Per la gara interna contro il Catania, mister Colantuono dovrà rinunciare a ben cinque giocatori, tra cui il portiere titolare Consigli e i difensori Bellini, Scaloni e Raimondi (squalificato per una giornata), oltre al centrocampista Carmona.