BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Cagliari-Juventus, ultime novità (serie A, 19esima giornata)

Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus: le ultime novità sulla partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di serie A. Si gioca alle ore 15, arbitra Guida

Tevez e Marchisio (Infophoto) Tevez e Marchisio (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-JUVENTUS (SERIE A, 19^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - La Serie A chiude oggi il suo girone di andata: per la diciannovesima giornata si gioca, alle ore 15, Cagliari-Juventus. I bianconeri nelle ultime due stagioni hanno festeggiato lo scudetto contro i rossoblu: la conquista aritmetica nel 2012, la consegna della coppa nel 2013. Buoni auspici dunque, anche se sulla carta questa partita non è semplice; nemmeno per una squadra che arriva da dieci vittorie consecutive ed è già campione d'inverno, avendo 8 punti di vantaggio sulla seconda. Gli isolani arrivano da una serie positiva di sette partite: ne hanno vinte solo due, ma hanno dimostrato una grande solidità e superare la loro linea difensiva, soprattutto al Sant'Elia, non sarà cosa scontata per gli uomini di Antonio Conte. Arbitra Guida.

FORMAZIONE CAGLIARI - Diego Lopez sa bene che per fermare la Juventus non basta arroccarsi in difesa e aspettare che passi la mareggiata. "Loro sono bene organizzati e hanno singoli di livello mondiale. Dovremo giocare a calcio e costruire, non ci si può certo difendere e basta, sarebbe impensabile". Per gli isolani è anche la prima senza Radja Nainggolan, passato alla Roma: "Un giocatore completo, sono certo che farà bene con i giallorossi".  L'uomo designato a sostituirlo è Dessena, che dunque occupa il centrodestra in mediana di fianco a capitan Conti e Ekdal, uno degli ex di questa partita. Davanti il tecnico uruguayano dovrebbe scegliere ancora una volta la coppia formata da Sau e Pinilla, anche se Ibarbo potrebbe giocare dal primo minuto vista la sua grande velocità che potrebbe dare qualche grattacapo alla difesa bianconera. Dietro cambia poco o niente: solito ballottaggio Murru-Avelar con il primo favorito, in porta confermato Adan che a questo punto dovrebbe essere il titolare designato per il resto della stagione.

PANCHINA CAGLIARI - Torna dunque in panchina Avramov dopo avere offerto qualche prestazione di grande qualità (su tutte quella contro la Roma); come sempre la panchina del Cagliari è corta per scelta, e allora a parte Ibarbo che si gioca fino all'ultimo un posto in campo c'è soprattutto la qualità di Cabrera e Ibraimi, che però devono ancora mostrare tutto il loro repertorio in Serie A.

INDISPONIBILI CAGLIARI - Diego Lopez deve fare a meno per questa partita di Nené, che ne avrà ancora fino all'inizio di febbraio, e di Eriksson che invece potrebbe già rientrare per la partita contro l'Atalanta.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-JUVENTUS (SERIE A, 19^ GIORNATA)