BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Roma-Genoa, ultime novità (serie A, 19esima giornata)

Pubblicazione:sabato 11 gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento:domenica 12 gennaio 2014, 11.27

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-GENOA (SERIE A, 19^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - La Serie A chiude oggi il suo girone di andata: per la diciannovesima giornata si gioca, alle ore 15, Roma-Genoa. Sono 41 i punti per i giallorossi, reduci dalla prima sconfitta stagionale nello scontro diretto contro la Juventus; ridimensionamento o meno, è chiaro che per gli uomini di Rudi Garcia si tratta di ripartire dopo lo 0-3 incassato e il titolo di campione d'inverno, seppur platonico, perso dopo un inizio da dieci vittorie consecutive. Il Genoa sembra aver superato il momento di flessione e, con la vittoria contro il Sassuolo, si è rilanciato: 23 punti e l'obiettivo salvezza decisamente alla portata. Arbitra Calvarese.

FORMAZIONE ROMA - Rudi Garcia non distoglie gli occhi dall'obiettivo principale: tornare in Europa. "Avere 44 punti alla fine del girone d'andata significherebbe avere una proiezione da Champions League, ma anche da scudetto. Dopo le prime vittorie abbiamo subito qualche infortunio e ci sono stati dei passi falsi, ma siamo comunque riusciti a riprenderci. Prendere tre gol dalla Juventus ha cambiato le statistiche, ma queste sono informazioni parziali". Sulla partita ha detto che "dovremo mantenere il possesso del pallone e attaccare molto, perchè loro sono una buona squadra e quando ci difenderemo dovremo farlo bene". Spazio anche per la questione attacco: "Se creiamo occasioni va bene, perchè significa che creiamo i presupposti per segnare. Abbiamo tanti attaccanti di qualità, ma so bene che nella mia squadra possono segnare tutti". Qualche problema con le squalifiche: in difesa si rivede Burdisso in coppia con Benatia, dopo la Coppa Italia rientrano tutti i titolari e questo significa Maicon sulla corsia destra (a sinistra confermato Dodò) mentre a centrocampo ci sono Strootman e Pjanic. Da regista l'olandese: sul centrosinistra opera Nainggolan, che dopo la partita contro la Sampdoria in settimana viene confermato in campo dal primo minuto. Davanti le scelte sono obbligate o quasi: Florenzi e Gervinho esterni, Totti da attaccante centrale. 

PANCHINA ROMA - Non sono tantissime le alternative per Rudi Garcia, ma Mattia Destro ha un ottimo ruolino di marcia da quando è rientrato in campo e dalla panchina rappresenta un'arma tattica non indifferente. Per avere maggior peso offensivo c'è anche Marco Borriello, un po' accantonato e sempre alla ricerca di una squadra dove possa trovare più spazio. Tin Jedvaj è stato oggetto delle parole del tecnico in conferenza stampa: "Non è questione di età, ma di qualità. Altri giovani giocano regolarmente, lui deve lavorare ancora e quando sarà chiamato in causa dovrà farsi trovare pronto". Lo stesso vale ovviamente per Federico Ricci e Caprari, mentre Marquinho potrebbe essere all'ultima partita in giallorosso: ha rifiutato il Genoa, ma sembra lo voglia la Fiorentina.

INDISPONIBILI ROMA - Sempre indisponibili Balzaretti e Alessio Romagnoli, sono squalificati in tre: Castan e De Rossi espulsi contro la Juventus, Ljajic per raggiunto numero di ammonizioni. E' stato dunque pagato dazio anche davanti al Giudice Sportivo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-GENOA (SERIE A, 19^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >