BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Torino-Fiorentina, le ultime novità (serie A, 19esima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Alessio Cerci (Infophoto)  Alessio Cerci (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-FIORENTINA (SERIE A, 19^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - La Serie A chiude oggi il suo girone di andata: per la diciannovesima giornata si gioca, come anticipo delle 12,30 della domenica, Torino-Fiorentina. Partita molto interessante tra due squadre che hanno dimostrato di saper giocare molto bene a calcio; i granata sono attualmente noni con 25 punti, 36 i punti dei viola che continuano a inseguire il terzo posto. Qualche assenza in entrambi gli schieramenti, ma la partita si preannuncia comunque entusiasmante. Arbitra Valeri.

FORMAZIONE TORINO - Come da prassi degli ultimi tempi Giampiero Ventura non ha presenziato alla conferenza stampa della vigilia. Il suo Torino, reduce dalla sconfitta di Parma, ritrova Farnerud e si ripropone con il solito 3-5-2, nel quale Maksimovic ha ormai preso i gradi da titolare dopo l'apprendistato del primo periodo di stagione. In mezzo a impostare il gioco c'è Brighi, con Basha sul centrodestra; Darmian e Pasquale sulle corsie, davanti Cerci e Meggiorini con l'esterno di Velletri che è il grande ex della sfida e vuole dimostrare alla Fiorentina che si è liberata di lui troppo presto. Rientrata la discussione con il suo allenatore, il numero 11 è pronto a toccare la doppia cifra in termini di gol stagionali (intanto ha già ritoccato il suo primato personale in Serie A). 

PANCHINA TORINO - E' la prima con la maglia granata per Panagiotis Tachtsidis, arrivato in prestito dal Catania e pronto a riscattarsi dopo un anno e mezzo nel quale non ha mantenuto fede al suo straordinario campionato con il Verona, che lo aveva lanciato fino a vestire la maglia della Roma. Parte dalla panchina, ma presto potremmo vederlo titolare in mezzo al campo perchè al Torino mancava proprio un regista di qualità. Insieme a lui c'è un altro gioiello arrivato dalla Serie B, quel Bellomo che non ha mai brillato se non per il gol del pareggio contro l'Inter; chiamato anche lui a dimostrare il suo valore, come Barreto che è sempre stato pupillo di Ventura ma con due super attaccanti davanti non ha trovato spazio. 

INDISPONIBILI TORINO - Oltre a Gillet si deve fermare per squalifica anche Vives, che rientrerà al prossimo turno (contro il Sassuolo); sempre fermo Larrondo, non c'è nemmeno Ciro Immobile e questa è una tegola per Ventura. D'Ambrosio si può ormai considerare un calciatore dell'Inter.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-FIORENTINA (SERIE A, 19^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >