BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Verona-Napoli, ultime novità (serie A, 19esima giornata)

Jorginho (infophoto) Jorginho (infophoto)

FORMAZIONE NAPOLI - Il Napoli sarà ancora una volta protagonista sul calciomercato e per questo la conferenza stampa dello spagnolo si è trasformata in un discorso sulle possibilità per gennaio: "Sono impegnato a centrocampo, stiamo lavorando con i giocatori a disposizione e con la società per capire chi può arrivare. Cerchiamo giocatori di livello, e nel frattempo restiamo con chi abbiamo: sono soddisfatto di loro. Cannavaro? Gioca poco per scelta tecnica, non posso cambiare troppo spesso la difesa. Leggo che il rapporto è difficile: non è vero". Per quanto riguarda il discorso degli obiettivi, Benitez è stato chiaro: "Dobbiamo mantenere un livello tale per cui se qualcuno perde punti dobbiamo approfittarne. Il mio modello è quello del Valencia: Barcellona e Real Madrid erano fortissimi, eppure noi abbiamo vinto due campionati in tre anni". Sulla formazione ci sono i soliti dubbi della trequarti: uno tra Callejon, Pandev, Mertens e Insigne resterà fuori, stavolta pare che la scelta ricadrà sul talento di Frattamaggiore con il belga che si allarga nuovamente a sinistra. Davanti gioca Gonzalo Higuain, mentre dietro c'è spazio per la coppia Dzemaili-Inler. Solita coppia centrale difensiva con Fernandez e Raul Albiol. 

PANCHINA NAPOLI - E' tornato a disposizione Marek Hamsik dopo quasi due mesi: notizia importante questa per Rafa Benitez che adesso ha un giocatore in più a disposizione e quindi una rosa di scelte più ampia, che gli consentirà di aumentare la qualità del suo turnover. Poco spazio l'ha trovato Josip Radosevic, ma il croato vuole giocarsi le sue carte a Napoli e quindi dovrebbe restare.

INDISPONIBILI NAPOLI - La tegola Valon Behrami è pesante: almeno due mesi di stop per lo svizzero, senza il quale vengono a mancare grinta e interdizione a centrocampo. Continuano nel periodo di rlabilitazione Zuniga e Mesto (che ne avrà fino a metà aprile), ancora out Pepe Reina.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI VERONA-NAPOLI (SERIE A, 19^ GIORNATA)