BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Atalanta-Catania (2-1): i gol di Denis, Maxi Moralez e Leto (19esima giornata)

Video Atalanta Catania (2-1): i gol di Denis, Maxi Moralez e Leto. Gli orobici soffrono nel finale ma portano a casa una vittoria che può rivelarsi fondamentale per la corsa alla salvezza

German Denis (infophoto)German Denis (infophoto)

Atalanta batte Catania 2-1: una vittoria fondamentale per gli orobici che salgono a quota 21 e per il momento allontanano lo spettro della retrocessione, dove invece continua a sprofondare un Catania che non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta la scorsa settimana e rimane all'ultimo posto in classifica.

Bonaventura cerca spazio in area di rigore, lo trova sulla destra ma mentre si sta coordinando per un tiro o un cross viene aggiancato dall'intervento di Biraghi: calcio di rigore per l'Atalanta con German Denis che si presenta sul dischetto. Il campo è avvolto dalla nebbia ma El Tanque non sbaglia: finta per una conclusione di potenza e appoggio con il piatto alla sinistra di Frison, che sceglie l'altro angolo e viene spiazzato. 

Banale palla persa del Catania a metà campo: Barrientos viene chiuso da due uomini sulla destra, Bonaventura lancia subito nello spazio Maxi Moralez che si invola in solitaria ed entra in area di rigore, mantenendo grande freddezza nell'aspettare il recupero di Rolin in scivolata e aggirarlo rientrando sul sinistro: tiro immediato sotto la traversa che batte un incolpevole Frison. 

La visibilità dalle parti dell'area orobica è quasi nulla quando il Catania prova a riaprire la partita. Il merito è di Kingsley Boateng che riesce a trovare spazio sulla destra e far partire un cross, la difesa dell'Atalanta è distratta e Leto può insaccare la sua seconda rete in campionato, che però non serve agli etnei per centrare un risultato utile.

Tutto è pronto per un ennesima domenica all’insegna del campionato di serie A. Si gioca per la diciannovesima giornata e tra le sei partite in programma per oggi, c’è anche il match dell’Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Catania: arbitra Massa coadiuvato dai guardalinee Schenone e Tonolini. Continua il periodo buio per i ragazzi di Colantuono, la sconfitta di settimana scorsa contro il Milan, della partita al Meazza terminata 3-0, non ha che confermato il trend negativo che da più di un mese va a braccetto con i bergamaschi. I 2 punti conquistati in sei giornate hanno trascinato la Dea verso il fondo della classifica che attualmente si trova a quota 18, a pari merito con il Bologna. Ora i nerazzuri di Bergamo devono cominciare a guardare verso il basso, ossia alla zona retrocessione, poiché le sabbie mobili distano solamente di quattro lunghezze (Sassuolo, 14). La compagine di Colantuono oggi proverà a trarre vantaggio dal fattore campo contro una squadra che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria casalinga dello scorso turno contro il Bologna. Il Catania rimane comunque il fanalino di coda della graduatoria sebbene sia riuscito a conquistare 3 punti  fondamentali: la sola differenza è che si trova a pari merito con il Livorno a quota 13. La partita tra Roma-Genoa sarà trasmessa in tv alle ore 15.00 su Sky Calcio 4 (canale 254) con la telecronaca di Davide Polizzi e Carlo Muraro. Manuele Baiocchini sarà l'inviato a bordo campo per le interviste a fine primo tempo ai protagonisti della partita e per le novità dalle panchine in tempo reale. Anche su Mediaset Premium sarà possibile seguire il match, sintonizzatevi su Mediaset Premium Calcio(canale 374 del digitale terrestre) a partire dalle 15.00, a tenervi compagnia ci sarà la telecronaca di Federico Mastria. Se preferite rimanere aggiornati con tutti i risultati della diciannovesima giornata di campionato andate su Sky SuperCalcio HD (canale 204) e su Mediaset Premium Calcio(canale 370) per seguire i Gol: in collegamento da Bergamo ci saranno Antonio Nucera per Sky e Marco Piccari per Premium. Tutti gli utenti di Sky e Premium potranno avvalersi rispettivamente delle applicazioni Sky Go e Premium Play per seguire la partita e i Gol in streaming video su un dispositivo diverso dal proprio televisore di casa. Tutto il calcio minuto per minuto – serie A è il programma radiofonico condotto da Filippo Corsini, che andrà in onda su FM 89.7, Radio 1 Rai, a partire dalle 14.50. Anche tramite social network è possibile rimanere aggiornati sull’andamento del match. Consultate le pagine Facebook delle due squadreoppure collegatevi Twitter: digitate #AtalantaCatania o visitate gli account @Atalanta_BC e @MomentiRossazzu.