BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Inter-Chievo, i ballottaggi (serie A, 19a giornata)

Foto Infophoto Foto Infophoto

FORMAZIONE CHIEVO – Così ha parlato Eugenio Corini alla vigilia della partita di questa sera: “Abbiamo le possibilità di salvarci, l'ho capito dopo la partita di coppa Italia con la Fiorentina e lo ribadisco prima dell'Inter. Loro hanno grandi valori e saranno arrabbiati per l'eliminazione in Coppa Italia, ma il Chievo ha le carte in regola per giocarsi la partita al meglio e creare dei pensieri anche ad una squadra di questa caratura. Importante è lavorare giorno dopo giorno come stiamo facendo: i ragazzi sono bravi a giocare con vari sistemi ma l'importante è l'atteggiamento, l'attenzione e la capacità di stare dentro la partita anche nei momenti di difficoltà. Abbiamo venti gare per costruire la nostra salvezza, iniziamo dall'Inter”. Il problema principale sarà la squalifica di Luca Rigoni: il suo posto a centrocampo sarà preso da Bentivoglio. Per il resto un solo dubbio, cioè quello ormai abituale relativo alla spalla di Thereau in attacco: favorito l'ex rossonero Paloschi. Gli altri componenti del 3-5-2 sono invece certi del posto: obiettivo tornare a impressionare San Siro dopo sette sconfitte consecutive in casa dell'Inter.

PANCHINA CHIEVO – Tra i giocatori a disposizione di Corini spicca naturalmente il capitano Pellissier, ancora in ballottaggio (ma sfavorito) con Paloschi per affiancare Thereau in attacco, dove il Chievo a partita in corsa potrebbe contare anche su Ardemagni. Altri giocatori da tenere in debita considerazione sono Sestu, Estigarribia e Lazarevic, tutte possibili alternative per Corini.

INDISPONIBILI CHIEVO – Due giocatori saranno assenti nelle fila dei veneti: infortunato Calello, l'assenza più pesante sarà però quella dello squalificato Rigoni, punto di riferimento per il centrocampo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-CHIEVO (SERIE A 2013-2014, DICIANNOVESIMA GIORNATA)