BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Sampdoria-Udinese, i protagonisti (Serie A, 19^ giornata)

Foto InfophotoFoto Infophoto

“La discontinuità sembra essere una caratteristica di questa prima metà della stagione e quindi dobbiamo mettere in campo le stesse armi che abbiamo utilizzato giovedì contro l’Inter. La Sampdoria è una squadra pericolosa, occorre temperamento, qualità e voglia di soffrire. Il fatto che non sarò in panchina non condizionerà la squadra perché comunque posso avvalermi dei miei collaboratori: abbiamo lo stesso modo di lavorare, ho piena fiducia in Diego e Bortoluzzi. La squadra sa quello che deve fare e deve trovare la stessa cattiveria agonistica di Coppa Italia. Bisogna essere bravi a cercare di portare gli episodi a proprio vantaggio, gli sbagli col Verona sono stati analizzati e perciò dovremo limitare al minimo i margini di errori”, ha dichiarato Francesco Guidolin alla vigilia della gara al Ferraris. Il tecnico friulano sembra intenzionato a schierare un 3-4-2-1 in cui Pinzi scenderà in campo dal primo minuto sulla linea mediana, spazio anche a Maicosuel che indosserà una maglia da titolare.

  Il centrocampista Lazzari probabilmente si accomoderà in panchina dopo le ultime prestazioni negative in campionato, il tecnico ha deciso di riconfermare Pinzi in mezzo al campo dopo la vittoria contro l’Inter. Subentrerà a gara in corso anche Nico Lopez, nel caso l’Udinese dovesse necessitare di una spinta in più: Maicosuel è stato l’autore del gol di giovedì e quindi Guidolin ha deciso di dargli fiducia per un match alla portata.

 Ancora niente da fare per il talento Muriel, fuori per infortunio al flessore della coscia sinistra. Il colombiano comunque dovrebbe essere prossimo al rientro e non vede l’ora di tornare a calcare i campi della serie A dopo un mese mezzo di assenza. Anche per Benussi i tempi del recupero non sono maturi, ma potremmo tornare in panchina per la prima del girone di ritorno.