BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Sampdoria-Udinese, i protagonisti (Serie A, 19^ giornata)

Probabili formazioni Sampdoria Udinese. Le notizie sul posticipo della 19a giornata di Serie A: scelte e dichiarazioni di Mihajlovic e Guidolin, ballottaggi, assenti e attesi protagonisti

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-UDINESE, I PROTAGONISTI – Entrambe le squadre avranno bisogno dello spunto dei propri bomber per cercare di portare a casa punti. In casa blucerchiata c’è un giocatore che ha ricominciato a segnare dopo l’arrivo di Mihajlovic, mentre tra i friulani c’è un attaccante che ha fatto la recente storia della squadra ma che in questo periodo fatica a trovare la via del gol. SAMPDORIA, IL PROTAGONISTA E’… EDER -  L’attaccante brasiliano ha capitalizzato sette reti in campionato e nell’ultima gara contro il Napoli non è riuscito a lasciare un segno. Oggi ha l’opportunità per poter incrementare il suo bottino personale in una partita sulla carta abbordabile. UDINESE, IL PROTAGONISTA E’… DI NATALE - Dopo le dichiarazioni shock di settimana scorsa riguardo la fine della carriera, Di Natale è chiamato ancora in causa per cercare di infondere nei suoi compagni la mentalità giusta per uscire dal baratro.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-UDINESE, GLI ASSENTI – Sinisa Mihajlovic deve fare a meno di un giocatore fondamentale per la sua rosa: il centrocampista spagnolo Pedro Obiang non scenderà in campo poiché deve fare i conti con un turno di squalifica dopo l’ammonizione rimediata contro il Napoli. Per il resto, tuttavia, non ci sono altri indisponibili. In casa Udinese non ci sono squalificati ma alcuni infortuni pesano molto sul recente andamento della squadra di Francesco Guidolin: l’assenza di Luis Muriel è infatti una defezione importante, l'attaccante colombiano ne avrà ancora per una settimana; assente anche il portiere Benussi, che tornerà a calcare i campi da gioco non prima di un mese.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-UDINESE, I BALLOTTAGGI  Ancora pochi dubbi non permettono a Mihajlovic di dormire sonni tranquilli. Il tecnico della Sampdoria ha messo in palio una maglia da titolare per due giocatori, Soriano e Sansone: il primo è in vantaggio sul secondo. Nella difesa blucerchiata il ballottaggio è tra Da Costa e Fiorillo come portiere, ma in ogni caso il primo è nettamente favorito. Per Guidolin pende un solo dubbio per il centrocampo dell'Udinese: probabilmente scenderà in campo Pinzi, dopo le ultime buone prestazioni, ma l’incognita Lazzari potrebbe ripresentarsi.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-UDINESE (SERIE A, 19^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' –Con i due posticipi del lunedì sera, si chiude il girone d’andata della stagione. Le prime due squadre che scenderanno in campo questa sera sono Udinese e Sampdoria: il fischio d’inizio è previsto per le 19.00, arbitra Mazzoleni. Nonostante la sconfitta di settimana scorsa, possiamo dire che la Sampdoria sta attraversando un buon periodo di forma: il tecnico serbo ha dato una scossa all’ambiente ed è riuscito a portare in acque più sicure la squadra che ora si trova a quota 18. L’Udinese stenta a trovare continuità nei risultati ma può tirare un sospiro di sollievo dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Inter. Le due squadre distano di sole due lunghezze, assisteremo a uno scontro diretto in cui la conquista dei tre punti saranno fondamentali per levarsi dagli imbarazzi del fondo classifica. Ora diamo un’occhiata alle ultime novità in casa delle due squadre.

FORMAZIONE SAMPDORIA – Il tecnico Mihajlovic non ha nessuna intenzione di perdere l’occasione per dare peso al bottino di punti stagionali: “Se vincessimo potremmo staccare di parecchi punti la terzultima e sarebbe sicuramente un'ottima cosa. Non chiedo mai la vittoria perché tutti vogliono vincere. L'importante è tenere alta questa voglia e mantenere la mentalità. Se riusciamo a giocare come sappiamo, abbiamo diverse possibilità di vincere. I ragazzi daranno il massimo, ne sono sicuro. A Napoli abbiamo fatto una buona gara. Non era facile andare su quel campo e riuscire a imporre il nostro gioco. A fine partita i numeri ci hanno comunque dimostrato che abbiamo fatto più possesso palla del Napoli”, ha dichiarato l’allenatore blucerchiato in conferenza stampa. Secondo le ultime indiscrezioni pare che Mihajlovic abbia intenzione di cambiare solo due pedine rispetto al match di settimana scorsa col Napoli: in difesa dovrebbe comparire in difesa, al posto di Regini, mentre sulla mediana spazio a Renan.

PANCHINA SAMPDORIA – Ancora una volta Nicola Pozzi si siederà al fianco del tecnico che ha preferito che come terminale offensivo Eder: d’altronde il brasiliano è l’uomo più prolifico della squadra con un bottino di 7 reti. Come già anticipato, non scenderà in campo dal primo minuto Regini, apparso leggermente appannato nella gara contro il Napoli. Con la nuova gestione, Wszolek non riesce più a trovare spazio, l’allenatore continua a preferire altri giocatori per la linea della trequarti.

INDISPONIBILI SAMPDORIA – Il tecnico blucerchiato dovrà fare a meno di una pedina fondamentale per il suo scacchiere, lo spagnolo Obiang è alle prese con un turno di squalifica. A parte questa defezione, Mihajlovic può contare sulla rosa al completo: nessun infortunato tra i blucerchiati.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-UDINESE (SERIE A, 19^ GIORNATA)