BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Serie A/ News al 13 gennaio, Livorno: Perotti accetta la panchina, poi ci ripensa (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Serie A, è ufficiale l’esonero di Davide Nicola da parte del Livorno. Attilio Perotti è in pole position per la panchina, ma l'attuale dt prende tempo e riflette sulla scelta

Davide Nicola, ex allenatore del Livorno (Foto Infophoto) Davide Nicola, ex allenatore del Livorno (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO SERIE A: LIVORNO, PEROTTI - Clamoroso quello che è successo a Livorno. Era ormai tutto pronto per l'esordio bis di Attilio Perotti sulla panchina lasciata libera dall'esonerato Davide Nicola, quando improvvisamente l'irruzione di alcuni tifosi nel corso della conferenza stampa dell'attuale direttore dell'area tecnica labronica hanno causato un ripensamento. Perotti aveva iniziato la conferenza parlando di un sì rivolto al presidente Aldo Spinelli in virtù di una continuità garantitagli: "Non voglio fare l'allenatore per cinque mesi, anche perchè ho già accettato un incarico simile e non ho voluto io questo esonero", ha detto, "ma Spinelli mi ha garantito questa continuità che cerco e sono convinto che il Livorno non finisca a giugno. Per questo ho accettato". Domani avrebbe dovuto condurre il primo allenamento, ma improvvisamente sono intervenuti alcuni tifosi che hanno invocato una presa di posizione da parte del presidente. "Ci sta a cuore solo la maglia: Spinelli se ne vada, non lasci la squadra in bancarotta se non ci tiene". A questo punto Perotti ha fatto dietrofront: "Ero pronto a ripartire dalla panchina e avevo già parlato con i ragazzi, ma questo fatto mi costringe a pensarci anche stasera". Possibile che, in caso di rifiuto, la panchina sia affidata a Sergio Zanetti, attuale tecnico della Primavera. 

CALCIOMERCATO SERIE A LIVORNO NICOLA – Davide Nicola non è più l’allenatore del Livorno. Dopo l’addio di Allegri al Milan è giunto pochi istanti fa l’altro esonero già annunciato nelle scorse ore. Il club toscano ha reso pubblica la decisione tramite il seguente comunicato apparso sul sito ufficiale: “L’ A.S. Livorno Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Davide Nicola. La Società rivolge al mister i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi”. Per Nicola è stata fatale la bruciante sconfitta contro il Parma di ieri pomeriggio. La panchina sarà ora affidata ad Attilio Perotti, già allenatore del Livorno in passato ed ora attuale responsabile dell’area tecnica. E’ atteso a breve un nuovo comunicato.

CALCIOMERCATO SERIE A MAXI LOPEZ SUNDERLAND – Potrebbe lasciare la Serie A l’attaccante argentino del Catania, Maxi Lopez. L’ex Sampdoria e Milan ha ricevuto nelle ultime ore un’offerta dal Sunderland, club inglese che dopo essersi assicurato Emanuele Giaccherini in estate punta a comprare nuovamente nel Bel Paese. L’operazione non sembra impossibile anche perché Maxi Lopez è stato ormai pubblicamente “scaricato” dalla società rossoazzurra, che punta a cederlo al miglior offerente. Non si trasferirà invece al Massimino Pablo Piatti, fantasista argentino del Valencia accostato nelle scorse ore alla società etnea. Indiscrezione che si sposa alla perfezione con le parole rilasciate ieri alla Rai dal tecnico dei siciliani, De Canio: «Non mi aspetto altre operazioni in entrata. Lodi è stato un acquisto importante da parte nostra. Adesso dobbiamo cercare di recuperare gli indisponibili come Alvarez e Bellusci per aspirare ad un grande girone di ritorno».

© Riproduzione Riservata.