BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Inter-Chievo (1-1): gol, sintesi e highlights della partita (19^giornata)

Video Inter-Chievo 1-1, i gol della partita, la sintesi e gli highlights (19a giornata Serie A): Nagatomo replica a Paloschi ma i nerazzurri non vanno oltre il pareggio contro i veneti

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Le statistiche di Inter-Chievo (1-1) parlano chiaramente di una squadra che fa molto possesso palla senza creare gioco e vere grandi occasioni: il possesso palla è infatti dominato dai ragazzi di Mazzarri (70% contro 30), ma i tiri in porta soltanto quattro. Il Chievo a suo merito ha saputo sfruttare l’unico tiro in porta effettuato in tutta la partita. Numeri da crisi che evidenziano una scarsa capacità a concludere e un terzo posto ormai lontano anni luce per i nerazzurri.

All’ottavo Paloschi mette a segno il vantaggio del Chievo: dopo l’assist di Dramè, trafigge Handanovic con un siluro sotto la traversa che non lascia alcuna speranza al numero uno interista. Per Paloschi si tratta del quarto gol in campionato, miglior marcatore del Chievo in questa stagione. Il gol del pareggio interista arriva solo quattro minuti dopo con Nagatomo: il giapponese con un tapin facile insacca un gran cross rasoterra di Alvarez abile a lasciare sul posto il diretto avversario.

La diciannovesima giornata di campionato si chiude con il secondo posticipo del lunedì: Inter-Chievo finisce sul punteggio di 1-1. Ospiti in vantaggio nei primi minuti con Paloschi, immediato pareggio dell'Inter ad opera di Nagatomo. In classifica i nerazzurri si portano a 32 punti e raggiungono il Verona al quinto posto; il Chievo invece scala un punto importante per staccarsi dal terzultimo posto a quota 17. Nella prossima giornata, la ventesima e prima del girone di ritorno, l'Inter affronterà il Genoa in trasferta mentre il Chievo ospiterà il Parma.

Chievo che a sorpresa passa in vantaggio all'8' minuto del primo tempo. Molto bravo Paloschi che riceve un pallone nel lato sinistro dell'area interista, se lo porta sul destro e pesca una gran conclusione che supera Handanovic, insaccandosi vicino all'incrocio dei pali. Quarto gol in campionato per Paloschi.

Ricky Alvarez prende palla sulla destra e punta Hetemaj; tutti si aspettano che rientri sul sinistro per calciare o mettere in mezzo verso la porta, invece l'argentino finta e sfila sul destro lasciando sul posto il finlandese, per poi crossare basso nell'area piccola ma con traiettoria a uscire. I difensori del Chievo sono in netto vantaggio, 7 contro 2: eppure il primo a raggiungere il pallone è Nagatomo che irrompe con il solito taglio profondo da sinistra e con un piatto destro sul secondo palo infila l'incolpevole Puggioni per il quinto gol personale in campionato. 

Inter che recrimina per un gol annullato a Yuto Nagatomo, rivelatosi regolare al replay. Su una conclusione da destra di Jonathan il giapponese si inserisce in area e di prima batte Puggioni, per la seconda volta in pochi minuti; il guardalinee segnala però un fuorigioco che non risulta, perché Nagatomo è dietro alla linea di Dramè al momento del tiro del compagno.

La diciannovesima giornata di serie A si chiuderà con la partita in programma tra Inter e Chievo. La gara del Bentegodi si giocherà alle 21.00 sotto la direzione dell’arbitro Tommasi e dei guardalinee Giachero e De Pinto. Bilancio settimanale da dimenticare per i nerazzurri, nel giro di pochi giorni sono arrivate due sconfitte pesanti, una in campionato e una in Coppa Italia. Nel precedente turno di campionato, la formazione guidata da Walter Mazzarri è stata battuta da una Lazio che sembra aver ritrovato lo spirito vincente con il ritorno del tecnico Edy Reja: una sconfitta inaspettata che ha permesso al Verona di scavalcare l’Inter in quinta posizione. Giovedì sera poi è arrivata la debacle del Friuli contro l’Udinese per 1-0, che tradotto significa eliminazione dalla Coppa Italia, una competizione che doveva essere uno degli obiettivi stagionali prefissati dalla società. Questa sera i ragazzi di Walter Mazzarri proveranno ad arricchire il bottino di punti provando ad approfittare di una squadra inferiore sulla carta, ma che potrebbe giocare brutti scherzi spinta dall’esigenza di allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Chievo di Eugenio Corini infatti, si trova a quota 16 a sole due lunghezze di distanza dalle sabbie mobili della graduatoria e nelle ultime cinque giornate ha capitalizzato 7 punti. Il match del Meazza sarà trasmesso in tv alle ore su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201, 204 e 251 della piattaforma satellitare) con la telecronaca di Riccardo Trevisani e il commento tecnico di Beppe Bergomi. Andrea Paventi, Andrea Barzaghi e Massimiliano Nebuloni saranno gli inviati a bordocampo per le interviste ai giocatori e per dare le ultime notizie dalle panchine. Inter-Chievo sarà visibile anche su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381); a tenervi compagnia ci sarà la telecronaca di Sandro Piccinini, affiancato da Roberto Cravero al commento tecnico; in collegamento dal rettangolo di gioco ci sarà Marco Barzaghi per contributi e interviste. Inoltre ci sarà anche la telecronaca tifosa nerazzurra di Christian Recalcati, disponibile sul secondo flusso audio. Tutti gli abbonati Sky e Premium potranno usufruire dei servizi Sky Go e Premium Play per seguire l’incontro in mobilità su tablet, smartphone o pc, oltre che sul televisore di casa. Anche tramite social network è possibile aggiornarsi. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure su Twitter: digitate #InterChievooppure visitate gli account @legaseriea, @inter e @ACChievoVerona.