BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Lazio-Parma, le ultime novità (Coppa Italia, ottavi)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

FORMAZIONE PARMA – Roberto Donadoni nella conferenza stampa della vigilia ha spazzato via ogni possibile dubbio riguardante Antonio Cassano: “E' giusto che torni titolare, è un giocatore su cui puntiamo ed è sereno”. Detto che nelle due partite giocate senza il barese il Parma ha ottenuto altrettante vittorie, è chiaro che il nuovo innesto di FantAntonio dovrebbe aiutare un attacco che sarà composto anche da Sansone e Biabiany, frecce al fianco del numero 99 nel tridente emiliano. “La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo. Ci costa anche sacrificio: giochiamo dopo soli tre giorni dall’ultima gara, andiamo in trasferta. Vogliamo onorarla al meglio e incrementare ulteriormente in termini positivi le nostre prestazioni e il nostro andamento. Cambierò nel limite di quel che sono le condizioni fisiche e dopo aver fatto tutte le valutazioni del caso cercherò di dare spazio anche a chi non ha giocato. Ho ancora qualche dubbio. Gargano e Paletta hanno cominciato a stare meglio. Sono a disposizione, anche nel loro caso vedremo dopo che avrò fatto tutte le ultime valutazioni. La Lazio può anche avere avuto delle difficoltà, ma resta sempre una formazione dal potenziale tecnico di rilievo, con individualità in grado di fare la differenza in qualsiasi momento”. Puntiamo su Gargano e Paletta titolari, per un Parma che farà poco turnover dimostrando di puntare davvero alla Coppa nazionale.

PANCHINA PARMA – Tra i giocatori presenti in panchina spiccano le presenze di Amauri, al quale si dovrebbe applicare il turnover dopo i tre gol nelle ultime due giornate di campionato che hanno rilanciato un giocatore che fino a Natale era in difficoltà, e di Daniele Galloppa, che torna finalmente a disposizione di Donadoni. Per lui è la prima convocazione stagionale dopo il brutto infortunio al ginocchio che aveva subito in estate. In panchina pure Palladino, anche lui (come Amauri) in gol sabato a Livorno in campionato.

INDISPONIBILI PARMA – L'elenco dei giocatori infortunati risulta ancora piuttosto lungo, comunque, per il Parma, dal momento che comprende Pavarini, Obi, Okaka e Mauri. Assenze però ben distribuite fra i vari reparti, e che inoltre non coinvolgono i giocatori più importanti della rosa.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-PARMA (COPPA ITALIA 2013-2014, OTTAVI DI FINALE)