BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Lazio-Parma, le ultime novità (Coppa Italia, ottavi)

Le probabili formazioni di Lazio-Parma: le notizie sulla partita degli ottavi di finale di Coppa Italia (ore 21.00). Le scelte e le dichiarazioni degli allenatori Reja e Donadoni

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-PARMA (COPPA ITALIA 2013-2014, OTTAVI DI FINALE): LE ULTIME NOTIZIE – La Coppa Italia riparte questa sera con un altro ottavo di finale: alle ore 21.00 allo stadio Olimpico si giocherà Lazio-Parma. Due squadre di ottima tradizione, che dagli anni Novanta hanno spesso vinto il trofeo e rappresentato l'Italia anche nelle Coppe europee. Ora la loro situazione non è ottimale, specie per la Lazio (il Parma invece sta viaggiando molto bene in rapporto alle sue possibilità), quindi la Coppa Italia potrebbe essere proprio l'occasione per togliersi grandi soddisfazioni e sognare magari anche un posto in Europa per la prossima stagione. Siamo quindi sicuri che stasera potremo assistere a una partita combattuta, e si spera anche emozionante. L'arbitro sarà il signor Gervasoni di Mantova, andiamo ora a vedere le ultime notizie e le probabili formazioni di Lazio-Parma.

FORMAZIONE LAZIO – Edy Reja ha parlato così nella conferenza stampa alla vigilia della partita: “Dobbiamo crederci di più. Contro il Parma ci teniamo. Nel 2013 la Coppa l'abbiamo vinta noi e ci teniamo ad andare fino in fondo. E' importante anche per andare in Europa: visto come siamo messi in classifica dobbiamo fare di tutto per fare bene. Io cambierò parecchio rispetto a Bologna. Qualcuno è ancora stanco e qualcuno non ha recuperato. Darò spazio a chi ha giocato meno con me. Farò ampio turnover per permettere a tutti di far vedere tutto il loro potenziale. C'è troppa paura, bisogna lavorare perché voglio vedere cattiveria là davanti. Sono alla ricerca di un rendimento dei singoli che si alzi. Lavoreremo anche sui blocchi psicologici che mi sembrano evidenti. Il Parma gioca molto bene ed è in forma fisicamente e mentalmente. Sarà una partita non facile. Mi aspetto un rendimento importante dai miei anche per questo motivo. La gara va vinta e mentalmente bisogna crederci”. Insomma, la Lazio tiene alla Coppa ma schiererà alcune riserve. In attacco Perea punta centrale, con Anderson, Ederson e Keita alle sue spalle nel 4-2-3-1 biancoceleste. In porta ancora Berisha, da sottolineare l'occasione concessa in difesa a Novaretti, che finora ha avuto pochissimo spazio.

PANCHINA LAZIO – A disposizione di Reja ci saranno alcuni dei titolari, ed è inevitabile citare innanzitutto Klose, l'attaccante tedesco che sarà certamente mandato in campo in caso di necessità. Dias in difesa, Biglia, Gonzalez ed Hernanes a centrocampo sono altri nomi di queste alternative di lusso per la partita dell'Olimpico.

INDISPONIBILI LAZIO – Oltre allo squalificato Mauri (il cui rientro in campo è comunque ormai imminente), la Lazio dovrà rinunciare questa sera anche agli infortunati Marchetti e Cana. Situazione non drammatica ma certamente delicata per Reja.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-PARMA (COPPA ITALIA 2013-2014, OTTAVI DI FINALE)