BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Bologna/ News, Gaggia (ag.FIFA): Floccari per l'attacco, vorrei i ritorni di Mudingayi e... (esclusiva)

Calciomercato Bologna: l'agente Fifa RENATO GAGGIA fa il punto della situazione. In primo piano l'ipotesi Floccari per l'attacco e lo scambio Bianchi-Maresca, in difesa idea Gamberini

Gaby Mudingayi con Diamanti (Infophoto) Gaby Mudingayi con Diamanti (Infophoto)

CALCIOMERCATO BOLOGNA NEWS, L'OPINIONE DI RENATO GAGGIA (ESCLUSIVA) – Il Bologna è in difficoltà in questo campionato, nel quale lotta per non retrocedere e ha appena sostituito l'allenatore Stefano Pioli con Davide Ballardini, Bologna dunque che dovrà sicuramente muoversi in questo calciomercato di gennaio. Si parla per l'attacco del possibile arrivo dalla Lazio di Sergio Floccari oppure dell'austriaco Marc Janko dal Trabzonspor: di certo sarà necessario rafforzare il reparto offensivo dato che il Bologna finora ha segnato solamente 17 gol, di cui pochi con gli attaccanti. Ci potrebbe anche essere lo scambio tra Rolando Bianchi ed Enzo Maresca con la Sampdoria, e per il centrocampo potrebbe arrivare anche Nicandro Breeveld, giocatore del Suriname attualmente in forza ai rumeni del Panduri. In difesa si parla dell'acquisto di Alessandro Gamberini, cresciuto proprio nella società felsinea. A proposito di ritorni, forse i tifosi come nuovi colpi gradirebbero anche altre vecchie conoscenze come Gabi Mudingayi e Gaston Ramirez. Per parlare del calciomercato del Bologna abbiamo sentito l'agente Fifa Renato Gaggia. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Floccari potrebbe arrivare? Sarebbe veramente un bell'acquisto per il reparto offensivo del Bologna, dove non ci sono più giocatori del valore di Gilardino e Gabbiadini come nella passata stagione. I problemi tuttavia non sono soltanto in attacco, bisognerà lavorare su tutta la squadra, dare equilibrio a una formazione che non ha un grande centrocampo. Se poi si volesse acquistare anche qualcosa meglio di Floccari sarebbe ottimo.

Uno scambio con la Sampdoria Bianchi-Maresca come lo vedrebbe? Rolando Bianchi non sta facendo grandi cose, ma lo scambio con Maresca non sarebbe certo l'ideale per risolvere i problemi dell'attacco. Un attacco che non può puntare sempre e solo sulle invenzioni e il talento di Diamanti.

Janko del Trabzonspor per l'attacco e Breeveld del Pandurii per il centrocampo sono idee concrete? Magari saranno anche giocatori fortissimi, ma prendere calciatori sconosciuti che non sono abituati a giocare in un campionato difficile come quello italiano non sarebbe la cosa migliore.

Quindi che acquisto vorrebbe? I ritorni di Mudingayi dall'Inter e di Ramirez che non gioca mai al Southampton sarebbero una cosa buona.

In difesa chi potrebbe arrivare?