BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Coppa Italia/ Video, Catania-Siena (1-4): i gol della partita (ottavi di finale)

Video Catania-Siena (1-4): i gol della partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In rete Leto per i siciliani, poi Paolucci, Valiani, Pulzetti e Rosseti per i toscani

L'esultanza del Catania (Infophoto) L'esultanza del Catania (Infophoto)

al 4' minuto punizione per il Catania dal limite dell'area. Se ne incarica lo specialista Lodi, il cui tiro tuttavia viene respinto dalla barriera. Il pallone però arriva a Leto, il quale fa partire uno splendido tiro di sinistro, perfetto per potenza e precisione, che si insacca imparabilmente alle spalle di Farelli. al 24' minuto il Siena costruisce un'azione sulla fascia destra con Rosina e Angelo. Il brasiliano arriva quasi sul fondo e lascia partire un traversone basso che viene allontanato in modo approssimativo dalla difesa. Il pallone finisce a Paolucci, che mette in rete da pochi metri senza grosse difficoltà per il classico gol dell'ex. al 59' minuto i bianconeri ribaltano il risultato. L'azione è ancora una volta avviata da Rosina, che questa volta mette in area un bel cross dalla trequarti destra che pesca completamente libero Valiani, colpevolmente dimenticato dai difensori centrali del Catania. Il centrocampista spizza di testa e trafigge così Andujar. al 91' minuto il Siena sigilla la vittoria con una splendida azione personale di Pulzetti, che sfrutta gli spazi concessi da un Catania sbilanciato alla ricerca del pareggio per fuggire verso l'area avversaria. Poi Pulzetti, dal limite, lascia partire uno splendido tiro di destro che non concede scampo ad Andujar. Un gol davvero pregevole. non è ancora finita, perché al 93' minuto il Siena corona il trionfo con la rete del giovane Rosseti. Si tratta del più classico contropiede, concluso stavolta dalla punta che dall'interno dell'area trafigge ancora una volta l'estremo difensore dei siciliani.

Riprende la Coppa Italia con le partite valide per gli ottavi di finale. Il tabellone dei quarti è quasi completo, mancano solo quattro gare tra cui Catania-Siena che si giocherà allo stadio Massimino alle ore 16.00. Gli etnei si sono qualificati subito a questa fase del torneo poiché nella scorsa stagione sono arrivati entro le prime otto posizioni. Dopo il successo contro il Bologna in casa, i ragazzi di De Canio sono tornati a soccombere contro l’Atalanta domenica scorsa nella gara dell’Atleti Azzurri d’Italia terminata 2-1. Il Catania continua ad essere quindi il fanalino di coda di questo campionato a quota 13 a pari merito con il Livorno e oggi proveranno a continuare il cammino di Coppa Italia per spazzare via l’aria di retrocessione che circonda l’ambiente catanese. In terra sicula arriva il Siena di Mario Beretta: i toscani stanno disputando un buon campionato in serie B, ma purtroppo i punti di penalità, da qualche giorno diventati 7, pesano moltissimo sul bilancio stagionale e quindi sulla posizione in graduatoria. Senza le sanzioni del giudice sportivo, i toscani occuperebbero la quarta posizione a pari merito con il Pescara. La partita tra Catania e Siena sarà trasmessa in tv alle ore 16.00 su Rai Sport 1 al canale 57 del digitale terrestre: la telecronaca della gara del Massimino è stata affidata a Gianni Bezzi; Lucio Michieli sarà l’inviato a bordo campo per le interviste ai protagonisti della gara e per le notizie in tempo reale dalle due panchine. Chi non avesse la possibilità di sedersi comodamente davanti al televisore può seguire la partita in streaming video sul sito ufficiale della Rai. Anche tramite social network sarà possibile aggiornarsi sull’andamento della gara. Consultate le pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure collegatevi a Twitter: digitate l’hashtag  #TIMCup e visitate gli account @MomentiRossazzu, @acsienaofficial.