BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Catania Siena: attacco affidato a Maxi Lopez Ultime novità (Coppa Italia, ottavi)

Maxi Lopez (Infophoto) Maxi Lopez (Infophoto)

Così Mario Beretta ha presentato la partita di Catania: “Vogliamo onorare al meglio la Coppa Italia, anche se conosciamo il valore del Catania. Ce la metteremo tutta per fare bene, questa partita ci servirà anche per rientrare in clima agonistico dopo la sosta ma di certo cercheremo di fare il massimo. Per noi è un impegno vero. Non voglio che il mercato ci condizioni, lavoreremo giorno dopo giorno con i giocatori che abbiamo a disposizione, poi valuteremo eventuali modifiche alla rosa. Intanto fra pochi giorni torna a disposizione Belmonte e questo per noi è già un acquisto importante. La nuova penalizzazione sul momento ha causato un po' di delusione, ma questo gruppo ha saputo e sa affrontare le situazioni delicate nel migliore dei modi, come ha dimostrato da luglio a oggi. Ho la fortuna di avere calciatori che stanno bene insieme e si divertono, al campo ci siamo sempre allenati al massimo, anche nei momenti più difficili”. Giocherà chi è appena rientrato da infortuni, come ad esempio Morero in difesa, Vergassola a centrocampo e Giannetti in attacco, dove sarà affiancato da Rosina e Paolucci. Poco turnover, anche perché per i toscani il campionato riprenderà il 27, e formazione spavalda per Beretta che dovrebbe utilizzare il 3-4-3 provato durante il ritiro di Pomezia.

Tra i giocatori a disposizione dell'allenatore citazione per i veterani Giacomazzi e Valiani, ma anche per alcuni giovani come Spinazzola e Scapuzzi. Un mix che potrebbe garantire sia esperienza sia freschezza a partita in corso, per centrare i quarti e il derby con la Fiorentina.

Squalificato Belmonte, coinvolto nel calcioscommesse, che però ormai è giunto alla fine del suo stop e sarà disponibile in campionato. Per il resto, sono tutti disponibili i giocatori del Siena: per Beretta nessun infortunato.