BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Catania Siena: attacco affidato a Maxi Lopez Ultime novità (Coppa Italia, ottavi)

Probabili formazioni Catania-Siena: le scelte e le dichiarazioni di De Canio e Beretta in vista della partita di Coppa Italia, valida per gli ottavi. Le ultime notizie, si gioca alle 16.00

Maxi Lopez (Infophoto)Maxi Lopez (Infophoto)

Si avvicina la partita di Coppa Italia Catania Siena ed è tempo per gli allenatori di scegliere gli ultimi accorgimenti per le formazioni da schierare in campo. Il Catania in attacco si affiderà a Maxi Lopez ma ci sarà spazio anche per i giovani che fino ad ora non stanno trovando grande spazio in campionato come Boateng.

Il ricco mercoledì di Coppa Italia si aprirà alle ore 16.00 con Catania-Siena. Allo stadio Massimino va dunque in scena un ottavo di finale che mette in palio la possibilità di affrontare la Fiorentina nei quarti di finale. Ipotesi gustosa soprattutto per i bianconeri toscani, che però saranno alla prima partita del 2014 (la serie B a gennaio riposa): la loro condizione sarà da verificare, inoltre la priorità va al campionato dove il Siena ha appena subito altri due punti di penalizzazione, per un -7 che rende difficile inseguire i playoff. La classifica del campionato desta però preoccupazione soprattutto in casa Catania: i siciliani, dopo alcune stagioni molto positive, hanno chiuso il girone d'andata all'ultimo posto ed evidentemente devono pensare in primo luogo a centrare la salvezza. Eccovi comunque ora le ultime notizie e le probabili formazioni di Catania-Siena, partita che sarà arbitrata dal signor Peruzzo di Schio.

Queste sono state le dichiarazioni di Luigi De Canio alla vigilia della partita: “Non c'è soltanto volontà di fare una bella figura. Per entrambe le squadre si tratta di un confronto importante sotto il profilo del risultato ma anche dal punto di vista tecnico. Per noi lo è, in realtà, soprattutto per quello psicologico. Non è un esame ma un ottimo banco di prova. Per noi sarà fondamentale fare bene contro i toscani: dobbiamo mostrare una reazione sul piano psicologico, la Coppa serve anche a questo”. In ogni caso, per i rossazzurri sarà turnover: da segnalare in particolare il ritorno in campo di Maxi Lopez, con la maglia numero 12 perché il 10 è finito sulle spalle di Lodi, che contro il Siena guiderà un centrocampo dove giocherà anche il nuovo acquisto argentino Fabian Rinaudo. In attacco Lopez sarà invece affiancato da Keko e Leto. In porta Andujar, che deve risalire le gerarchie dopo che Frison è diventato titolare in campionato.

Il turnover è particolarmente evidente in panchina: con alcuni dei big non convocati, ecco che a disposizione di De Canio oggi pomeriggio ci saranno molti ragazzi della Primavera, che certamente sognano di poter scendere in campo. In attacco le prime alternative saranno Boateng e Petkovic, della prima squadra segnaliamo Monzon e Freire.

A parte chi non è stato convocato per precisa scelta di turnover, gli assenti sono lo squalificato Bergessio e gli infortunati Bellusci, Almiron e Alvarez. Nomi pesanti, la cui mancanza potrebbe farsi sentire molto.