BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Sampdoria/ News al 16 gennaio, Poulsen rescinde (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Sampdoria, il club blucerchiato ha comunicato ufficialmente la rescissione del contratto del terzino danese Simon Poulsen, che era stato acquistato nell'estate 2012

Simon Poulsen, 29 anni, terzino danese (INFOPHOTO) Simon Poulsen, 29 anni, terzino danese (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA, SIMON POULSEN - Simon Poulsen non è più un giocatore della Sampdoria. Lo ha comunicato la società blucerchiata con la seguente nota ufficiale, apparsa sul sito www.sampdoria.it: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico in essere con il calciatore Simon Busk Poulsen". Si conclude così un rapporto di lavoro non esattamente proficui, se consideriamo che dalla data dall'ingaggio (agosto 2012) a oggi Poulsen ha raccolto solo 7 presenze ufficiali. Una quest'anno, nella partita di Coppa Italia vinta per 4-1 a Marassi contro il Verona. Sinisa Mihajlovic ha rivitalizzato più di un giocatore da quando è tornato a Genova, come sostituto di Delio Rossi; sembrava potesse essere così anche per il danese che però è stato svincolato. Per Poulsen si parla già di un possibile ritorno in Olanda, dove dal 2008 al 2012 si era affermato con la maglia dell'AZ Alkmaar. Non è chiaro se la Sampdoria tornerà sul mercato alla ricerca di un terzino sinistro, ma potrebbe non essere così anche perchè sinora la società non aveva praticamente mai fatto conto su Poulsen.

CALCIOMERCATO SAMPDORIA SAPONARA – Riccardo Saponara potrebbe lasciare il Milan per trasferirsi alla Sampdoria. Il Corriere Mercantile, noto quotidiano di Genova, fa il nome del trequartista rossonero fra i possibili obiettivi del club blucerchiato per il mercato di riparazione 2013 che si appresta a vivere la sua fase più calda. L’ex Empoli, sbarcato a Milanello in estate, è chiuso dal prorompente arrivo di Keisuke Honda dal Cska Mosca e di conseguenza potrebbe optare per un trasferimento da qui fino alla fine della stagione per poi fare ritorno alla base. I rapporti fra la Sampdoria e il Milan sono ottimi, come testimoniato anche dalla recente operazione Petagna e da Poli, e la trattativa potrebbe essere favorita da Ariedo Braida. L’ex ds del Milan si appresta a divenire consulente di mercato dei blucerchiati e potrebbe appunto indicare Saponara come primo rinforzo per il suo nuovo club.

CALCIOMERCATO SAMPDORIA BRAIDA – E’ in arrivo a Genova l’ex direttore sportivo del Milan, Ariedo Braida. Lo storico manager rossonero, compagno di mille affare di Adriano Galliani, sembra infatti propenso ad anticipare i tempi. Rispetto alla tabella di marcia, che prevedeva un approdo in Liguria di Braida solamente a partire dal primo luglio, in vista della stagione 2014-2015 e di una profonda rivoluzione dei vertici blucerchiati, il dirigente friulano potrebbe gettarsi subito a capofitto nella nuova avventura, inizialmente con il ruolo di consulente del presidente Garrone. Si tratterebbe di un primo approccio in vista poi dell’impiego futuro, quello di direttore generale: di fatto diverrebbe il numero due della Sampdoria dopo appunto il patron. Per quanto riguarda il mercato in entrata si registrano poche novità, al di là del noto corteggiamento per Burdisso (Roma) e Bianchi (Bologna) che appare però molto difficile. Novità invece per quanto riguarda le operazioni in uscita con il centrocampista Eramo che dovrebbe sbarcare ad Empoli, mentre Gentsoglou è ad un passo dallo Spezia.

© Riproduzione Riservata.