BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Serie A/ News al 16 gennaio, ufficiale Catania: esonerato De Canio, torna Maran (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Serie A, è ufficiale l’esonero di Gigi De Canio dal Catania. Dopo il disastroso 4 a 1 contro il Siena il club rossoazzurro ha richiamato in Sicilia l’ex Maran

Gigi De Canio, ex allenatore del Catania (Foto Infophoto) Gigi De Canio, ex allenatore del Catania (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO SERIE A CATANIA MARAN – E’ ufficiale, Gigi De Canio non è più l’allenatore del Catania. La pesantissima sconfitta in Coppa Italia contro il Siena, match conclusosi con il risultato di 4 a 1 in favore del club della serie cadetta, è risultata fatale. A comunicarlo ufficialmente è stata la stessa società etnea tramite la seguente nota pubblicata sul sito del club: «Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di conduzione tecnica della prima squadra il signor Luigi De Canio, al quale vanno i ringraziamenti del nostro club per la disponibilità e per l’impegno profuso. Con mister De Canio si congedano anche il vice allenatore Roberto Rizzo ed i collaboratori tecnici Filippo Orlando e Paolo Pavese». Al posto dell’allenatore di Matera è stato richiamato alla base l’ex Maran, esonerato dopo un inizio di stagione negativo.

CALCIOMERCATO SERIE A TORINO ZIELINSKI – Valuta diverse alternative il Torino in vista dei circa 15 giorni che ci separano dalla chiusura definitiva del mercato di riparazione. Al giro di boa delle trattative invernali compare un nome nuovo sul taccuino del ds granata, Petrachi. Si tratta di Piotr Zielinski, interessantissimo talento classe 1994 in forza all’Udinese. Il polacco Under-21, già nel giro della nazionale maggiore, ha collezionato fin qui 16 presenze in due stagioni con la casacca bianconera. Giampiero Ventura potrebbe offrirgli maggiori chance e lo vedrebbe benissimo nel suo 4-2-4 o nell’eventuale 4-3-3 come trequartista/esterno a supporto della prima punta Ciro Immobile. Il talentino 19enne sarebbe la principale alternativa a Ruben Botta, il sogno nel cassetto del Toro, ma la trattativa con l’Inter firmata D’Ambrosio non sembra volersi sbloccare, e più passano i giorni e più c’è il rischio che l’affare venga posticipato alla prossima estate. Ziolinski ritroverebbe all’Olimpico di Torino il connazionale Glik, uno dei punti fissi dello scacchiere del Toro.

© Riproduzione Riservata.