BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Libero danza Europei pattinaggio/ In streaming video e diretta tv, come seguire l'evento

Pubblicazione:giovedì 16 gennaio 2014

Anna Cappellini e Luca Lanotte nel corto di ieri (Infophoto) Anna Cappellini e Luca Lanotte nel corto di ieri (Infophoto)

PROGRAMMA CORTO DANZA EUROPEI DI PATTINAGGIO DI FIGURA BUDAPEST 2014 IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L'EVENTO – Questa sera gli appassionati di pattinaggio non devono prendere altri impegni: agli Europei di figura che sono in programma a Budapest, capitale dell'Ungheria, meno di un mese prima dell'inizio delle Olimpiadi di Sochi 2014, è infatti il momento del programma libero della danza, che avrà inizio alle ore 18.25. L'appuntamento è imperdibile perché, al termine del programma corto che si è disputato ieri sera, sono al comando Anna Cappellini e Luca Lanotte, che questa sera dunque potranno andare all'assalto di una medaglia d'oro che finora nella storia di questa specialità per l'Italia è arrivata soltanto dai mitici Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio. Sarà una lotta a due, con il resto d'Europa già nettamente distanziato: infatti la coppia italiana, che ha pattinato sulle note di “42nd Street, ha preceduto di soli 4/100 di punto (69.58 contro 69.54) la coppia russa Ilinykh-Katsalapov, che come da pronostico saranno i grandi rivali di Anna e Luca questa sera. Invece, per il terzo posto bisogna scendere di ben otto punti, fino al 61.76 dei britannici Coomes-Buckland che punteranno al podio ma appaiono già tagliati fuori per l'oro. Così hanno parlato Cappellini e Lanotte dopo il corto: "Abbiamo dato tutto e non avvertiamo responsabilità. Col libero ripartiremo da zero, pronti a rimetterci in gioco. Il nostro Barbiere di Siviglia esporta nel mondo un'immagine bella del nostro Paese. Non quella triste della crisi economica, ma quella che tutti ci invidiano, dell'arte e della musica". La gara avrà inizio alle ore 18.25, e quasi subito (cioè alle 18.31) scenderà sul ghiaccio la prima coppia italiana, quella formata da Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi, diciannovesimi dopo il corto. Alle ore 20.41 toccherà invece a Charlene Guignard e Marco Fabbri, che ieri hanno chiuso in ottava posizione. Il momento però più atteso sarà alle ore 21.11, quando sarà il momento di Cappellini-Lanotte. Di certo sarà grande spettacolo, come il pattinaggio sa sempre offrire. L'appuntamento dunque sarà in diretta tv su Rai Sport 2 (canale 58) a partire fin dalle ore 18.25, e anche su Eurosport 2 ma soltanto a partire dalle ore 20.00. L'appuntamento sarà anche in streaming video, per chi non riuscisse a mettersi davanti a un televisore: il sito ufficiale della Rai (www.rai.tv) lo offre gratuitamente per tutti, mentre gli abbonati potranno anche usufruire dei vari servizi offerti da Eurosport Player e anche da Sky Go e Premium Play, visto che i canali di Eurosport sono disponibili anche nei pacchetti Sky e Mediaset Premium. Da segnalare infine che ieri si è disputato anche il corto femminile, con Carolina Kostner terza ma attaccata alle prime due: la caccia all'oro per lei sarà domani sera.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL PROGRAMMA LIBERO DI DANZA DEGLI EUROPEI DI PATTINAGGIO DI FIGURA BUDAPEST 2014 - dalle ore 18.25



© Riproduzione Riservata.