BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ News al 17 gennaio, spunta Ceccherini: l’agente conferma (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, aumentano le società interessate al difensore del Livorno, Federico Ceccherini. Dopo l’Inter è la volta della Viola come confermato dal suo agente

Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina (Foto Infophoto) Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA CECCHERINI – Aumentano le big di Serie A sulle tracce del difensore del Livorno, il talento Federico Ceccherini. Sul 21enne in rampa di lancio vi sarebbe l’Inter e, notizia dell’ultima ora, anche la Fiorentina. A confermare l’indiscrezione che vede la Viola sulle tracce dell’amaranto è Vincenzo Rispoli, che intervistato da Calciomercato.it ha ammesso: «Ovviamente fa piacere sentire dell’interesse della Fiorentina, ma i gigliati non sono gli unici interessati . Federico piace anche ad Inter, Roma e Genoa, ma ogni discorso sul suo futuro è prematuro. Non credo proprio che il Livorno voglia privarsi di Ceccherini a gennaio: conviene a tutti rimandare ogni cosa alla prossima estate. Il ragazzo può farsi le ossa in Serie A e gli amaranto possono far lievitare ancora il costo del suo cartellino».

CALCIOMERCATO FIORENTINA SAU PAROLO – Prosegue a gonfie vele il calciomercato di riparazione della Fiorentina, Già sbarcati Matri e Rosati, e in attesa dell’ufficialità di Anderson del Manchester United (che si sta sottoponendo in questi istanti alle rituali visite mediche), il lavoro del direttore sportivo Daniele Pradè non si placa. Stando a quanto riportato stamane dal quotidiano di Firenze, La Nazione, la Viola avrebbe messo nel mirino una serie di calciatori interessanti, a cominciare da Marco Parolo del Parma, giocatore che piace moltissimo anche al Milan e che in un passato non troppo lontano è stato accostato anche alla Roma e al Napoli. Attenzione anche Marco Sau, attaccante del Cagliari, che potrebbe andare a colmare il vuoto che lasceranno Olivera e Iakovenko, entrambi in partenza dall’Artemio Franchi. Continuano i rumors legati a Gaston Ramirez, trequartista del Southamtpn dato vicino anche alla Roma, mentre per la difesa si segue l’ex Dainelli, e attenzione anche alla novità Ceccherini, centrale del Livorno che piace anche all’Inter.

CALCIOMERCATO FIORENTINA ANDERSON PIZARRO – Prima la presentazione alla stampa di Alessandro Matri poi lo sbarco di Anderson. Sono ore di fervore in casa Viola grazie ad un calciomercato decisamente interessante che ha consegnato a mister Montella due nuovi giocatori di livello assoluto. Il brasiliano ormai ex-Manchester United è sbarcato ieri sera, sorridente, acclamato dai tifosi della Viola. Oggi il giocatore sosterrà le rituali visite mediche e se tutto andrà per il verso giusto apporrà la firma sul contratto. L’operazione è un prestito con diritto di riscatto a 6/7 milioni di euro. Anderson spera naturalmente di fare bene in Serie A dopo anni bui a Manchester, colpito da infortuni e poi finito nel dimenticatoio. Oggi tornerà subito in Inghilterra per ottenere il permesso lavorativo ed iniziare quindi le pratiche per il trasferimento definitivo. Nel frattempo giungono buone nuove per quanto riguarda David Pizarro. Il centrocampista cileno sembra pronto a rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno: l’ex Roma voleva un biennale ma pare abbia accettato la proposta della Viola di prolungare il proprio accordo di una sola stagione, fino al 30 giugno del 2015.

© Riproduzione Riservata.