BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Roma-Livorno, i protagonisti: le ultime novità (serie A, 20a giornata)

Mattia Destro (Infophoto) Mattia Destro (Infophoto)

FORMAZIONE LIVORNO – Attilio Perotti ha parlato così in vista del suo difficile debutto sulla panchina labronica: “Cercherò di dare una continuità al lavoro fatto, mettendo le mie idee. In queste sedute nel ritiro abbiamo lavorato bene, con impegno e tanta voglia di fare. Il mio rientro su questa panchina è stato forzato e mi ha fatto un po' soffrire. Ho scelto per un volere societario e per dimostrare che qui non si svende. Dobbiamo avere una nostra linea di condotta, cercando di fare un buon lavoro per mantenere la categoria e poi dare una continuità societaria. In questi giorni mi sono soffermato molto sull'atteggiamento mentale: i ragazzi devono trovare la giusta determinazione. Ci vorranno equilibrio, sicurezza e convinzione, già dalla gara di Roma. Sappiamo che fare risultato contro di loro è difficilissimo; dovremo pensare a fare cose semplici, aiutarci e fare un passo alla volta. Daremo il massimo, poi vedremo se arriverà anche il risultato. Noi vogliamo dimostrare che ci meritiamo la A, che con fatica abbiamo conquistato. In ogni gara ci sarà da combattere. La Roma è una grande squadra, composta da tanti giocatori di grande talento. Con Garcia attua un calcio bello, pratico e redditizio”. Due soli dubbi di formazione: a centrocampo sono sicuri Benassi e Luci, Duncan è in vantaggio su Biagianti per completare il reparto, mentre Siligardi dovrebbe essere il trequartista che agirà in appoggio all'unica punta Paulinho, ma ha ancora qualche chance pure Greco, ex di turno.

PANCHINA LIVORNO – Gli “sconfitti” dei due ballottaggi saranno gli uomini di punta della panchina livornese. Oltre a loro, sottolineiamo la presenza di Emeghara, prima alternativa a Paulinho per l'attacco oppure opzione per passare a due punte.

INDISPONIBILI LIVORNO – Nessuno squalificato e nessun infortunato: fare risultato a Roma sarà difficilissimo, ma almeno il Livorno potrà provarci con tutta la rosa a disposizione. Una bella notizia per il nuovo mister Perotti.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-LIVORNO (SERIE A 2013-2014, VENTESIMA GIORNATA)