BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Supercombinata Wengen/ In streaming video e diretta tv, come seguire la gara (Coppa del Mondo sci alpino uomini)

Pubblicazione:venerdì 17 gennaio 2014

Christof Innerhofer l'anno scorso vinse la discesa di Wengen (Infophoto) Christof Innerhofer l'anno scorso vinse la discesa di Wengen (Infophoto)

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2013-2014, SUPERCOMBINATA MASCHILE WENGEN: IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA – La Coppa del Mondo di sci ci regalerà in questi giorni altre gare appassionanti nelle località più celebri del Circo Bianco. Gli uomini sono a Wengen, dove gareggeranno da oggi a domenica sulla leggendaria pista Lauberhorn. In particolare, il programma prevede per oggi una supercombinata, seguita domani dalla mitica discesa e infine dallo slalom di domenica. Diciamo subito che la gara di oggi avrà inizio alle ore 10.30, quando scatterà la manche di slalom, mentre per assistere alla discesa l'appuntamento sarà a partire dalle ore 14.00: l'ordine tradizionale delle due prove, che prevederebbe prima la libera, è stato infatti invertito a causa dei problemi con il meteo che martedì avevano portato anche ad annullare la prima prova. Comunque gli appassionati, come di consueto, potranno seguire la gara tramite la diretta tv su Rai Sport 1 (canale 57 del telecomando) e anche su Eurosport, canale 211 della piattaforma satellitare Sky e disponibile anche su Mediaset Premium. Da segnalare che sulla Rai la telecronaca sarà della collaudata coppia formata da Davide Labate e Paolo De Chiesa, a cui è affidato il commento tecnico. Per chi non potrà mettersi davanti a un televisore in orario lavorativo, segnaliamo la possibilità dello streaming video sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), e anche tramite i servizi offerti da Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player, questi ultimi tre però riservati agli abbonati dei vari pacchetti. Inoltre, sul sito ufficiale della Fis (www.fis-ski.com), sarà disponibile il live timing della supercombinata in tempo reale. Si tratta di una gara anomala, introdotta da alcuni anni in sostituzione della combinata classica, che prevedeva la somma dei tempi delle due gare del week-end: ora invece si gareggia in una discesa più breve di quella "normale" e in una singola manche di slalom. Un ibrido che non ha mai convinto, ma che in un anno olimpico diventa particolarmente stuzzicante: infatti, a Sochi 2014 anche la supercombinata assegnerà medaglie. Bisognerà vedere quali novità comporterà l'inversione dell'ordine delle due prove. Di certo in casa Italia sono soprattutto i velocisti ad esibirsi in questa specialità, spesso con risultati molto buoni come testimoniarono l'argento di Christof Innerhofer e il bronzo di Peter Fill ai Mondiali 2011: i buoni risultati nelle prove della discesa ci fanno ben sperare, anche se naturalmente il grande obiettivo sarà la discesa di domani. Altri big molto attesi oggi sono tutti gli sciatori completi, dal croato Ivica Kostelic al francese Alexis Pinturault, tanto per citare i principali protagonisti in combinata dell'anno scorso.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA SUPERCOMBINATA MASCHILE DI WENGEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2013-2014 - dalle ore 10.30



© Riproduzione Riservata.