BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Fiorentina/ News al 18 gennaio, Tatarusanu ad un passo: la Viola beffa Inter e Monaco (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina (Foto Infophoto)  Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA TATARUSANU – E’ praticamente fatta per il trasferimento di Ciprian Tatarusanu dalla Steaua Bucarest alla Fiorentina. L’indiscrezione era nell’aria da diversi giorni ma poco fa è arrivata la conferma. A darne notizia è il sempre informato Gianluca Di Marzio di Sky Sport che racconta di come la trattativa sia ormai in dirittura d’arrivo. La società toscana, che ha da poco chiuso la tripla pratica Matri, Anderson, Rosati, prenota quindi un colpo per la prossima estate visto che l’estremo difensore rumeno non si trasferirà all’Artemio Franchi se non prima del prossimo 1 luglio 2014. Affinché l’operazione possa dirsi conclusa mancano ancora le relative firme e la fatidica fumata bianca ma di fatto la Fiorentina ha messo le mano su questo interessante guardiano classe 1986, a Bucarest dalla stagione 2009-2010. Un grande colpo sottolineato ancor di più dal fatto che su Tatarusanu vi erano altre società blasonate d’Europa, a cominciare da Inter e Monaco.

CALCIOMERCATO FIORENTINA ANDERSON UFFICIALE – E’ ufficiale il trasferimento di Anderson dal Manchester United alla Fiorentina. Il sito della Viola, Violachannel.tv, ha diffuso poco fa il seguente comunicato che attesta l’avvenuta operazione: «ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Anderson Luis De Abreu Oliveira dal Manchester United FC. Anderson è nato a Porto Alegre il 13 aprile del 1988, e in carriera ha vinto 2 Campionati Portoghesi, 1 Coppa di Portogallo, 1 Supercoppa di Portogallo, 4 Premier League, 5 Community Shield, 2 Coppe di Lega inglese, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club. Anderson ha inoltre indossato la maglia della Nazionale Brasiliana 8 volte, vincendo una Coppa America nel 2007 e la Medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008». Anderson lascia l’Old Trafford per iniziare una nuova avventura all’Artemio Franchi con la formula del prestito semestrale fino a giugno. Il diritto di riscatto dovrebbe oscillare fra i 6 e i 7 milioni di euro.

CALCIOMERCATO FIORENTINA CUADRADO MURIEL – La Fiorentina fa sul serio per Cuadrado e spinge per l’acquisto del 50% di proprietà dell’Udinese. Nelle scorse ore si è diffusa l’indiscrezione che vuole appunto la Viola aver in programma un incontro con i bianconeri per trattare il futuro del cartellino dell’esterno colombiano, uno dei punti fissi dello scacchiere di Vincenzo Montella. La base di partenza è un assegno fra i 10 e i 12 milioni di euro, e l’Udinese si è impegnata fino ad ora a rimandare al mittente qualsiasi tentativo di acquisto da parte delle varie big, Juventus compresa. L’operazione è fattibile ma nel contempo Fiorentina e Udinese lavorano anche ad un’altra trattativa strettamente collegata, quella per Muriel. Qualora infatti gli assalti a Cuadrado divenissero importanti, leggasi Bayern Monaco (che ha pronta un’offerta da 30 milioni di euro), a quel punto la Viola cederebbe il colombiano virando sull’attaccante bianconero, reduce da una stagione al di sotto delle attese ma comunque giocatore dal grande potenziale. Alla Fiorentina interessano anche Basta e Gabriel Silva, mentre i friulani vorrebbero Lazzari e Wolski: quante trattative sull’asse Firenze-Udine all’orizzonte.

< br/>
© Riproduzione Riservata.